martedì, Ottobre 15, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Game over per la Juve: accordo raggiunto e via libera per la Roma

Un nuovo capitolo di calciomercato si delinea, coinvolgendo i club di Serie A, Juventus e Roma. L’accordo totale sembra favorire i giallorossi, mentre per Giuntoli della Juve c’è ancora molto da fare.

Soulé si Trasferisce alla Roma

Dopo la recente operazione che ha visto il passaggio di Matias Soulé dalla Juventus alla Roma, i due club stanno nuovamente incrociando i loro destini su scenari di mercato. L’attaccante esterno argentino è stato ufficializzato ieri dal club capitolino, che ha sborsato quasi 30 milioni di euro, bonus inclusi, per acquisirlo dai bianconeri. Tuttavia, le prossime mosse di mercato di entrambe le squadre si intrecciano indirettamente, soprattutto per quanto riguarda la corsia di destra.

Florent Ghisolfi in Spagna

Concluso l’acquisto di Matias Soulé, la Roma concentra ora le sue energie su nuovi obiettivi di mercato. Florent Ghisolfi, dirigente del club, è volato in Spagna per chiudere la trattativa con il Girona per il bomber ucraino Artem Dovbyk, schierato titolare in amichevole dagli spagnoli. L’attaccante è una priorità, insieme alla ricerca di un nuovo terzino destro. Anche la Juventus non sta a guardare e sembra pronta a rafforzarsi sulla stessa fascia; nei giorni scorsi è stato accostato alla squadra italiana il nome di Noussair Mazraoui del Bayern Monaco.

Calciomercato: Roma e Juve tra Alti e Bassi

Noussair Mazraoui, terzino classe ’97 naturalizzato marocchino, è in procinto di lasciare il Bayern Monaco per accasarsi in Premier League. Secondo le informazioni rilanciate dal sito Fussballtransfers.com, il Manchester United è molto vicino alla firma del ventiseienne. Questo possibile trasferimento è reso possibile grazie all’accordo tra Manchester United e West Ham per il passaggio di Aaron Wan-Bissaka ai londinesi.

Giuntoli e la Strategia di Mercato

Questo accordo in Premier League potrebbe influenzare indirettamente le manovre di mercato della Roma. I giallorossi, interessati al terzino destro spagnolo Pubill, al momento impegnato alle Olimpiadi con la Spagna, potrebbero trovare vantaggi dalla situazione. Pubill è da tempo nel mirino della Roma guidata da Daniele De Rossi, mentre il West Ham, un altro contendente per il giocatore, si è in questo modo concentrato su Wan-Bissaka. Un accordo in corsia che potrebbe agevolare le operazioni di mercato del club giallorosso, lasciando ai bianconeri di Giuntoli il compito di rielaborare le loro strategie.

LIVE NEWS