sabato, Ottobre 26, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Ha già scelto l’Italia: sostituirà Chiesa senza clausola

Federico Chiesa infiamma il mercato estivo: il duello tra Roma e Juventus

Federico Chiesa è al centro delle trattative del calciomercato estivo, con Roma e Juventus che si contendono il talentuoso esterno. La Juventus sembra determinata a trovare un sostituto all’altezza per lui.

Roma e Napoli in lotta per Chiesa

Al centro di un vero e proprio tira e molla, Federico Chiesa sembra destinato a lasciare la Juventus. Accostato frequentemente alla Roma di Daniele De Rossi, Chiesa è il sogno proibito della squadra giallorossa per questa sessione estiva di calciomercato. Con il contratto in scadenza a giugno 2025 ancora senza rinnovo, molti club si sono mostrati interessati al figlio d’arte, tra cui il Napoli guidato da Antonio Conte. Nel frattempo, Cristiano Giuntoli della Juventus è pronto a offrire 45 milioni di euro per trovare l’erede dell’esterno offensivo.

La Juventus punta su Pepe del Porto

Thiago Motta e la nuova Juventus sono tra i protagonisti più attivi di questo mercato estivo di Serie A. Dopo aver rinforzato il centrocampo con gli acquisti di Douglas Luiz e Kephren Thuram, le attenzioni di Cristiano Giuntoli si sono spostate verso il reparto offensivo. Federico Chiesa, considerato tra i principali candidati a lasciare i bianconeri, è in vendita dopo il mancato rinnovo del contratto. La Roma è da tempo sulle sue tracce, ma anche Antonio Conte al Napoli non perde di vista l’esterno italiano.

Giuntoli potrebbe dare una svolta decisiva alle strategie di mercato della Juventus puntando su Pepe del Porto. Il direttore sportivo bianconero potrebbe presentare una maxi offerta di 45 milioni di euro per l’ala brasiliana che ha anche passaporto italiano. Una manovra necessaria per compensare la partenza di Federico Chiesa.

La Juventus prepara un’offerta per Pepe

La Juventus, avendo già esaurito gli slot per i giocatori extracomunitari con gli arrivi di Douglas Luiz e Adzic, sta preparando un’offerta di 45 milioni di euro per Pepe del Porto. Il sito di informazione ‘Maisfutbol’ riporta che Giuntoli è determinato a tentare il club lusitano con una proposta generosa, nonostante la clausola rescissoria del giocatore stabilita a 75 milioni di euro. Se l’acquisto dovesse andare a buon fine, Pepe potrebbe presto sostituire Federico Chiesa nella formazione bianconera.

LIVE NEWS