lunedì, Settembre 9, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

L’Atletico persevera su Dovbyk, sfida senza fine con la Roma: verdetto finale imminente

L’Atletico Madrid resta in corsa per Dovbyk e sembra fiducioso di concludere positivamente la trattativa, mettendo la Roma sotto pressione.

Atletico Madrid e Roma: ancora nessun vincitore nella trattativa per Dovbyk

Il capitolo di mercato riguardante il centravanti ucraino non è ancora chiuso. Roma e Atletico Madrid continuano a competere per il bomber del Girona, e l’esito della trattativa resta incerto. Sia De Rossi che Ghisolfi sperano che non ci siano colpi di scena dell’ultimo minuto.

Il club giallorosso ha grandemente investito nell’idea di portar a casa Artem Dovbyk, che rappresenterebbe un’aggiunta straordinaria sia per De Rossi che per i tifosi della Roma. Dopo un inizio di mercato lento, la situazione sembra essersi sbloccata, sia a livello economico che nella definizione degli obiettivi da perseguire. Con l’arrivo imminente di Soulé e Dahl, tutte le risorse e le energie sono ora dirette a convincere il bomber ucraino a firmare per il club della Capitale. Il contributo di Ghisolfi nella trattativa tra il numero 9 del Girona e l’Atletico Madrid è stato tempestivo ed efficace.

Un accordo con gli agenti del giocatore è stato raggiunto in brevissimo tempo, e diverse fonti autorevoli riportano che si tratta di una base di poco superiore ai 3 milioni più bonus, validi per quattro anni. Tuttavia, resta ancora da trovare un’intesa con il Girona. Il club spagnolo chiede il pagamento della clausola di 40 milioni, una cifra che la Roma sta cercando di ridurre, puntando su un’offerta complessiva di circa 35 milioni inclusi i bonus.

La Roma preoccupata: L’Atletico Madrid non si arrende

La principale preoccupazione per la Roma è l’insistente voce che arriva dalla Spagna circa un’Atletico Madrid ancora fortemente interessato e fiducioso di poter arrivare a Dovbyk. Quando queste indiscrezioni provengono da una testata autorevole come Marca, è difficile ignorarle. Nella sua edizione online, il giornale ha sottolineato come Simeone e tutto l’ambiente dei Colchoneros siano convinti che alla fine l’attaccante manterrà l’accordo preso con il club madrileno.

Giocare in Champions League, rispetto all’Europa League offerta dalla Roma, potrebbe essere un fattore decisivo per il giocatore, al di là delle intenzioni dei suoi agenti. L’Atletico non ha intenzione di aumentare ulteriormente la sua offerta sull’ingaggio e sulle commissioni, per cui la decisione finale spetterà a Dovbyk. In ogni caso, sembra che siamo vicinissimi alla conclusione di una vicenda di mercato che tiene col fiato sospeso tutti gli appassionati.

LIVE NEWS