mercoledì, Ottobre 16, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Mercato della Roma: accordo saltato, allarme dall’Arabia

Ultime novità sul frenetico calciomercato che vede Florent Ghisolfi protagonista con una vera e propria rivoluzione a Trigoria. Le manovre strategiche in corso stanno trasformando la squadra in vista della nuova stagione.

Aggiornamenti sul tridente offensivo

Mentre Matias Soulé organizza il suo armadietto a Trigoria e Artem Dovbyk si prepara per il suo arrivo nella Città Eterna, Florent Ghisolfi valuta attentamente il profilo del terzo componente del tridente offensivo. Con l’abilità creativa di Soulé, ex Juventus, sulla fascia destra e l’imponente presenza del gigante ucraino Dovbyk al centro dell’attacco, mister DDR cerca un esterno sinistro, preferibilmente di piede destro, in grado di superare le difese avversarie.

Nuovi nomi sul taccuino di Ghisolfi

Nonostante Stephan El Shaarawy abbia dimostrato delle qualità per svolgere efficacemente questo ruolo, DDR necessita di opzioni fresche e variegate. Nei giorni scorsi, accanto all’entusiasmo per l’arrivo di Soulé, sono emersi nuovi nomi che potrebbero completare il tridente. L’obiettivo è aggiungere al trio offensivo un giocatore esplosivo e tecnico, il cui cartellino non gravi eccessivamente sulle finanze giallorosse, già messe a dura prova dalle operazioni precedenti che portano i nomi di Soulé e Dovbyk. Inoltre, sarà necessario realizzare altre operazioni di mercato per colmare le evidenti lacune difensive della squadra.

Uno dei profili più interessanti emersi negli ultimi tempi è quello di Wesley, attuale stella del Corinthians. Il giovane talento brasiliano ha attirato l’attenzione di numerosi club europei e internazionali, grazie alle sue spiccate qualità offensive che lo rendono un esterno sinistro versatile e creativo.

Wesley, dotato di una tecnica superiore e una creatività invidiabile, ha mostrato qualche limite in fase di finalizzazione, nonostante il numero di opportunità create. Questo, però, non ha impedito ai dirigenti capitolini di rimanere affascinati dal suo potenziale. Tuttavia, il Corinthians lo valuta ancora piuttosto generosamente, nonostante una recente riduzione del prezzo a 25 milioni di euro, ribassato dai 30 milioni inizialmente richiesti dopo un generale scarso interesse.

Cristiano Ronaldo e il suo Al Nassr hanno recentemente presentato un’offerta per Wesley, ma l’entourage del calciatore sembra preferire altre destinazioni. La nuova valutazione ha suscitato anche l’interesse di club come Fenerbahce, Nottingham Forest e Rennes, creando una competizione agguerrita per il talentuoso brasiliano.

LIVE NEWS