giovedì, Novembre 14, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Mercato: Lecce e Udinese puntano Praet, Atalanta bloccata per O’Riley. Fiorentina su Valentini. Lazio cede Kamenovic. Juve vende Milik, Milan rifiuta West Ham per Tomori.

Il calciomercato estivo ha ufficialmente preso il via il 1° luglio 2024, ma le trattative stanno già entrando nel vivo. Come sempre, vi terremo aggiornati su tutte le novità delle squadre italiane e sulle principali notizie dall’estero.

Lecce alla ricerca di un nuovo attaccante

16:50 – Il Lecce è alla ricerca di un nuovo attaccante per completare il reparto offensivo. Secondo Tuttomercatoweb.com, il club salentino è interessato all’americano Duncan McGuire dell’Orlando City, attualmente impegnato con la nazionale in vista delle Olimpiadi. Il giocatore, nato nel 2001, ha un contratto in scadenza e potrebbe rappresentare un’interessante opportunità per il Lecce, nonostante l’interesse già mostrato dal Torino.

Le parole del presidente del Torino

16:30 – Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato a Sky Sport sulla situazione del centrocampista serbo Ivan Ilic, vicino al trasferimento allo Zenit. Cairo ha sottolineato l’importanza del giocatore, aggiungendo che esistono altri club interessati a Ilic, ma il Torino spera di trattenerlo.

Dennis Praet nel mirino di Lecce e Udinese

16:10 – Il centrocampista belga Dennis Praet, svincolato dopo due stagioni non brillanti al Leicester, è nel mirino di Lecce e Udinese. Tuttomercatoweb.com segnala che entrambe le squadre hanno avviato contatti con l’entourage del giocatore, che chiede un salario di un milione a stagione, cifra più gestibile per l’Udinese.

Venezia in stallo sul mercato

15:50 – Il Venezia vorrebbe rinforzare il centrocampo, ma è bloccato dal ritardo nella cessione di Tessmann conteso tra Inter e Torino. Il Corriere del Veneto riporta che l’affare per Mathias Delorge del Sint Truiden è a rischio, mentre continua l’interesse per Cheick Condè dello Zurigo. Alternative come Maguette Gueye e Hans Nicolussi Caviglia sono sotto valutazione.

Atalanta sulle tracce di Matt O’Riley

15:30 – L’Atalanta insegue il centrocampista del Celtic Matt O’Riley, tuttavia il club scozzese chiede 29 milioni. Nonostante una prima offerta di 17 milioni più 2 di bonus, il Celtic non sembra intenzionato a ridurre le proprie pretese. L’Atalanta potrebbe rilanciare nei prossimi giorni.

Bayern Monaco vicino all’acquisto di Desiré Doué

15:10 – Desiré Doué del Rennes è un obiettivo del Bayern Monaco, che ha offerto 55 milioni per il giovane talento impegnato con la nazionale francese per le Olimpiadi. Il PSG potrebbe ancora rilanciare, ma il Bayern sembra in vantaggio secondo L’Equipe.

Como in arrivo Ali Jassim

14:50 – Il Como ha concluso l’acquisto di Ali Jassim dall’Al-Kahrabaa. L’esterno iracheno classe 2004 ha già effettuato le visite mediche in Francia e firmerà a breve con il club lombardo, come riportato da Fabrizio Romano.

Fiorentina e il futuro di Nicolas Valentini

14:30 – Nicolas Valentini del Boca Juniors firmerà con la Fiorentina, ma resta da capire se arriverà subito o a gennaio. La società toscana sta valutando di anticipare l’arrivo del difensore classe 2001, secondo il Corriere dello Sport.

Sofyan Amrabat e il suo futuro in sospeso

14:08 – Sofyan Amrabat è tornato alla Fiorentina dopo la scadenza del prestito al Manchester United, ma spera di trovare una nuova squadra, possibilmente in Inghilterra. Il centrocampista marocchino attende soluzioni per il proprio futuro.

Juventus e il possibile intrigo con Nico Williams

13:40 – Il PSG è entrato nella corsa per Nico Williams, stella dell’Europeo tenutosi in Germania. Anche il Barcellona è interessato e potrebbe rappresentare un avversario difficile da battere per i parigini.

Monza a caccia di Daniel Maldini e Stefano Sensi

13:20 – Il Monza è vicino a chiudere per Daniel Maldini e Stefano Sensi. Adriano Galliani ha incontrato l’agente Beppe Riso per chiudere i due colpi di mercato, secondo Tuttosport.

Lazio cede Kamenovic

12:57 – La Lazio ha annunciato la cessione temporanea di Dimitrije Kamenovic all’Yverdon Sport Football Club.

Torino interessato a Tanner Tessmann

12:40 – Il Torino è interessato a Tanner Tessmann del Venezia come alternativa per il centrocampo. La trattativa con l’Inter sembra complicata e il giocatore potrebbe approdare a Torino.

Lazio e la ricerca di un esterno

12:20 – La Lazio è alla ricerca di un esterno, con Laurienté del Sassuolo come principale candidato. Altri nomi includono Djukanovic e Stengs, mentre per il ruolo di trequartista si valutano El Khannoussy, Spertsyan e Bellingham jr.

Inter e la ricerca di un difensore mancino

12:00 – L’Inter cerca un difensore mancino e Ricardo Rodriguez del Torino sembra essere l’opzione preferita. In alternativa, il club potrebbe virare su Nathan Zezé del Nantes, secondo il Corriere dello Sport.

Estimatori della Premier League per Milik

11:40 – Secondo Tuttosport, ci sono diversi club di Premier League interessati a Milik. La Juventus punta a ricavare 6-8 milioni dalla cessione dell’attaccante polacco.

Milan e l’interesse del West Ham per Tomori

11:20 – Il West Ham è interessato a Tomori del Milan, ma il club rossonero sembra determinato a trattenere il difensore a Milanello.

Milan punta Lazar Samardzic

11:00 – Il Milan è interessato a rinforzare il centrocampo con Lazar Samardzic. L’Udinese, però, valuta il giocatore almeno 20 milioni di euro. La trattativa è in corso, secondo la Gazzetta dello Sport.

Huijsen in attesa di movimenti dal Bayer Leverkusen e PSG

10:30 – Dean Huijsen non sembra attratto dalle offerte di Wolfsburg e Stoccarda, aspettando invece un possibile interesse del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso o del PSG di Luis Enrique, secondo il Corriere dello Sport.

De Bruyne rimane al Manchester City

10:00 – Pep Guardiola annuncia che Kevin De Bruyne continuerà a giocare per il Manchester City nella prossima stagione.

Bologna vicino al doppio colpo

09:30 – Il Bologna è vicino a chiudere un doppio colpo, incluso l’acquisto di Mats Hummels. L’accordo con il difensore tedesco, svincolato dal Borussia Dortmund, è quasi definito con uno stipendio di 2,3 milioni di euro.

LIVE NEWS