martedì, Ottobre 15, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Napoli, Di Lorenzo: “Ho pensato di andarmene, mi sentivo abbandonato. Ma ora ho deciso di restare”

Vocegiallorossa.it
© foto di  

Il Capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha messo fine a tutte le speculazioni sulle sue intenzioni future con una commovente lettera pubblicata sui suoi profili social. Nelle sue parole, ha rivelato le difficoltà vissute negli ultimi dodici mesi, quando ha considerato l’idea di lasciare il club partenopeo.

La delusione del Capitano

“Cari tifosi del Napoli, nelle ultime settimane il nostro amore è stato un po’ ‘scumbinato’, proprio come diceva Pino Daniele in una delle sue famose canzoni”, inizia il capitano. Anche nelle storie d’amore più grandi, spiega, è normale attraversare momenti di crisi. Per chi, come loro, vive con il cuore colorato di azzurro, gli ultimi dodici mesi sono stati estremamente difficili.

Un Anno Critico

Di Lorenzo ha descritto come sia stato doloroso passare dalla gioia incommensurabile della vittoria dello scudetto alla frustrazione di una stagione in cui niente sembrava andare per il verso giusto. Sentiva sulla propria pelle la delusione dei tifosi e non riusciva, insieme ai suoi compagni, a invertire la tendenza negativa.

Tentazione di Lasciare

La tentazione di lasciare Napoli è stata forte. “Lo ammetto, mi ha sfiorato l’idea di andar via”, confessa Di Lorenzo. Sentiva l’insoddisfazione dei tifosi e avvertiva la percezione di essere stato abbandonato dalla società, come aveva detto anche il presidente. Tuttavia, riconosce che un simile sentimento, dopo il crollo in campo, era comprensibile.

Supporto del Procuratore

Di Lorenzo ha un rapporto stretto con il suo procuratore, Mario Giuffredi, che ha percepito il suo disagio e ha agito nel suo interesse. Nonostante tutto, Giuffredi è estremamente felice che il capitano sia rimasto a Napoli.

Ottimismo per il Futuro

Ora, Di Lorenzo vede avanti a sé un futuro positivo. Dopo aver parlato con il presidente De Laurentiis e mister Antonio Conte, è pronto a ricominciare con rinnovato entusiasmo. “Non vedo l’ora di ricominciare”, dichiara con energia. Sottolinea che essere il capitano del terzo scudetto, il primo senza Diego Maradona, è più di un onore, è una responsabilità.

Sguardo al Domani

La stagione difficile è ormai alle spalle e Di Lorenzo guarda con orgoglio al futuro, determinato a mostrare all’Italia la vera forza del Napoli. “La nostra città merita di gioire ancora”, afferma con convinzione, promettendo di lavorare sodo insieme alla squadra per raggiungere nuovi successi.

Un Invito ai Tifosi

Concludendo la sua lettera, Giovanni Di Lorenzo invita i tifosi a unirsi a lui e alla squadra nella nuova avventura, a partire dagli allenamenti a Castel Di Sangro fino alle partite al Maradona. “Vi aspetto al nostro fianco. Come sempre”, conclude il capitano, chiedendo il supporto incondizionato dei sostenitori.

LIVE NEWS