venerdì, Settembre 6, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Nuovo Stadio della Roma: Ecco le Immagini Ufficiali

Ecco tutte le novità riguardanti il nuovo stadio della Roma. Un importante incontro tra i rappresentanti del club giallorosso e il sindaco Gualtieri ha recentemente avuto luogo, portando nuove speranze ai tifosi.

Scetticismi e Preoccupazioni dei Tifosi

Il popolo giallorosso, ancora segnato da numerosi tentativi falliti nel passato, ha mostrato un certo scetticismo riguardo alla costruzione di un nuovo stadio di proprietà. Questo pessimismo è stato alimentato da vari ostacoli emersi nel corso dei mesi. Le continue proteste dei residenti della zona di Pietralata, designata come area per la costruzione dell’impianto, hanno ulteriormente aumentato i timori tra la tifoseria. Esiste una percezione diffusa che i Friedkin possano essere solo gli ultimi di una lunga lista di investitori privati coraggiosi ma inconsapevoli delle complesse dinamiche burocratiche e degli squilibri della capitale, che spesso disincentivano gli imprenditori.

Incontro con il Sindaco Gualtieri

Nonostante questi impedimenti, la proprietà statunitense sembrerebbe determinata a portare a termine il progetto. Di recente, un importante incontro ha avuto luogo tra Ryan Friedkin, Lina Souloukou e il sindaco Roberto Gualtieri. Questo incontro, svoltosi in Campidoglio a partire dalle ore 12, è stato definito molto proficuo dai partecipanti.

Gualtieri ha dichiarato: “I lavori stanno andando avanti a pieno regime: la Roma sta realizzando i carotaggi e i sondaggi necessari. Sono fiducioso”. Ha proseguito svelando alcuni dettagli sul progetto: “Siamo di fronte a una struttura di alta qualità che ambisce a essere uno dei migliori stadi al mondo. Ci sarà la più grande curva sud mai esistita e il progetto è unico nel suo genere”.

Ottimismo per il Futuro

Per quanto riguarda la tempistica della fase operativa, il sindaco Gualtieri è rimasto vagamente ottimista. “Siamo molto soddisfatti non solo per la qualità architettonica dell’opera, ma anche per il processo che renderà la procedura più rapida possibile. Ci saranno tavoli tecnici e un calendario di lavoro stabilito per entrare pienamente nella fase operativa di questa splendida opportunità per la città, perché diventerà un luogo da abitare”.

La determinazione della proprietà statunitense e il supporto del sindaco fanno sperare i tifosi della Roma in un futuro finalmente favorevole per il nuovo stadio.

LIVE NEWS