© foto di Vocegiallorossa.it
Il calciomercato estivo è ufficialmente iniziato il 1° luglio 2024, ma le trattative sono già in fase avanzata da diverse settimane. Di seguito, vi aggiorniamo sulle più importanti novità riguardanti le squadre italiane e le principali notizie dai club esteri.
Osimhen verso il PSG
Alle 09:30 è stato riportato che Victor Osimhen è molto vicino a un accordo con il Paris Saint-Germain, mentre inizialmente sembrava destinato all’Arabia Saudita. Il club parigino ha mostrato fin da subito un forte interesse per l’attaccante nato nel 1998. Anche se l’accordo personale tra Osimhen e il PSG è stato raggiunto, restano da definire i dettagli dell’intesa tra i due club. Una volta concluse le negoziazioni, il Napoli potrebbe puntare su Romelu Lukaku, uno dei favoriti di Antonio Conte.
Fiorentina e il nuovo acquisto Pongracic
Alle 09:10 è stato confermato un cambio nella difesa della Fiorentina sotto la guida di Mister Palladino. Dopo sette anni, Nikola Milenkovic ha lasciato Firenze per trasferirsi al Nottingham Forrest. Il suo posto sarà preso da Marin Pongracic, centrale croato del Lecce che sembrava destinato al Rennes prima che la Fiorentina intervenisse. Pongracic effettuerà le visite mediche oggi, e successivamente firmerà un contratto da 2 milioni a stagione. Questa notizia è stata riportata da tuttomercatoweb.com.
Napoli interessato a Brescianini
Alle 08:50 è emerso che il Napoli ha espresso interesse per il centrocampista del Frosinone Marco Brescianini, il quale ha disputato un’ottima stagione in Serie A. Tuttavia, il club azzurro dovrà affrontare la concorrenza di Fiorentina e soprattutto dell’Atalanta, che sembra essere in vantaggio nella corsa al classe 2000, come segnalato da Gianluca Di Marzio.
Juventus acquisisce Cabal
Alle 08:30, è arrivata la conferma dell’acquisto da parte della Juventus di Juan David Cabal dal Verona. Il terzino classe 2001 si trova già a Torino per effettuare i test medici di rito e firmerà a breve il contratto che lo legherà al club bianconero. L’operazione ha un valore di 10 milioni di euro fissi, più 2 milioni di bonus. La notizia è stata riportata da Fabrizio Romano.
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sulle ultime trattative di calciomercato.