mercoledì, Novembre 13, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Pinto mette in difficoltà la Roma: una valanga di denaro alla Juve

Roma e Juventus: Mercato Infuocato

Le trattative di mercato tra Roma e Juventus stanno scaldando l’estate calcistica. Recenti sviluppi indicano che la Juventus, grazie all’interesse di Thiago Pinto e del Bournemouth per il difensore spagnolo Huijsen, potrebbe non avere più l’urgenza di vendere immediatamente. Questa situazione rischia di complicare le strategie di mercato della Roma.

L’Interesse per Soulé

In questa finestra di mercato, le rotative tra Roma e Torino son particolarmente attive. Si è parlato a lungo di Federico Chiesa, ma ora l’attenzione dei tifosi giallorossi è rivolta soprattutto a Matías Soulé. Secondo Luca Cilli di Sky Sports, la distanza tra domanda e offerta è ridotta e potrebbe essere colmata con un po’ di sforzo negoziale.

Tuttavia, le richieste di Torino sembrano essere influenzate significativamente dalla situazione di Huijsen. La Juventus, gestita da Cristiano Giuntoli, sta cercando di piazzare Huijsen, che non rientra nei piani di Thiago Motta. Recentemente sono emersi interessi da parte del PSG e di alcuni club della Bundesliga per il difensore, ma è il Bournemouth che sembra fare sul serio.

Huijsen e l’Impatto sulle Trattative

Thiago Pinto, che ha portato Huijsen a Roma in prestito per sei mesi, è ora interessato a portarlo a Bournemouth. L’operazione di mercato iniziale non è andata come previsto per la Roma, e con il cambio in panchina che ha visto De Rossi giocare poco Huijsen, la Juventus ha sempre preferito una cessione a titolo definitivo.

La Juventus richiede almeno 25 milioni di euro per Huijsen, una cifra che il Bournemouth è disposto a pagare. Se questa trattativa dovesse andare in porto, i fondi ottenuti potrebbero essere subito reinvestiti dalla Juventus, probabilmente riducendo la necessità di vendere Soulé. Questo complicherebbe i piani della Roma, che potrebbe essere costretta ad alzare la propria offerta a circa 30 milioni di euro per assicurarsi il talento argentino.

In conclusione, l’asse Roma-Torino rimane caldo, e l’evoluzione delle trattative potrebbe avere ripercussioni significative sul futuro dei giocatori coinvolti e sulle strategie delle squadre in questa sessione di mercato.

LIVE NEWS