giovedì, Ottobre 17, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Rabiot ha sconvolto tutti: ecco la sua nuova squadra

Adrien Rabiot ha creato una svolta decisiva nel calciomercato. Il centrocampista francese, dopo aver lasciato la Juventus, ha trovato una nuova destinazione per la sua carriera.

Il Dilemma del Rinnovo

Adrien Rabiot non è stato il solito tormentone estivo, ma per la Juventus è stato comunque un “pensiero fisso”. La società bianconera ha cercato in tutti i modi di convincere il giocatore transalpino a rinnovare il contratto scaduto il 30 giugno scorso. Fin dall’inizio del 2024, i dirigenti della Juventus hanno lavorato per trovare un accordo con Rabiot, senza però riuscirci.

Nonostante molteplici tentativi, il tanto atteso rinnovo non si è materializzato. Cristiano Giuntoli ha persino cercato di persuadere Veronique, madre e agente del centrocampista, ma senza successo. Dopo aver concluso la stagione con la vittoria della Coppa Italia, e con l’addio di Massimiliano Allegri, le speranze di un rinnovo sono sfumate. Anche il campionato europeo non ha portato a una decisione favorevole. Durante la presentazione di Thiago Motta, Cristiano Giuntoli ha annunciato l’addio di Rabiot alla Juventus. Adesso, la domanda che tutti si fanno è: quale sarà il futuro di Adrien Rabiot, ancora in Italia o in Premier League?

Adrien Rabiot Prende una Decisione

Molti club hanno dimostrato interesse per Adrien Rabiot. Un giocatore della sua caratura a parametro zero è un’occasione imperdibile. Diversi club italiani hanno tentato di avvicinarsi, ma le richieste economiche di Veronique Rabiot sono state un ostacolo notevole.

La Juventus ha messo sul tavolo un’offerta triennale da 7,5 milioni di euro annuali, che è stata respinta dal giocatore e dal suo entourage. La richiesta di Rabiot parte da un minimo di 8 milioni di euro all’anno, una cifra che ha attirato l’attenzione della Premier League.

Secondo fonti affidabili, il Liverpool ha avanzato un’offerta, ma è stata respinta. Rabiot sembra essere più interessato all’offerta del Manchester United. Il club inglese, guidato dal miliardario Sir Jim Ratcliffe, punta forte sul centrocampista francese. Un ingaggio a doppia cifra sembra ormai vicino, per la gioia di Adrien Rabiot e sua madre.

Con l’addio a Torino, la Juventus e la Serie A sono ormai il passato per Rabiot. Il futuro del centrocampista francese sembra essere in Premier League, dove proverà a trovare nuovi successi e opportunità. Dov’è la novità? Sembra proprio di trovarsi davanti ad un déja-vu, ma dai contorni decisamente affascinanti.

LIVE NEWS