martedì, Ottobre 15, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma, un addio ufficiale sancisce la separazione definitiva

Addio Ufficiale alla Roma: Strade Separate

La Roma, sia maschile che femminile, è impegnata non solo sul fronte acquisti, ma anche su quello delle partenze. L’addio di una delle sue campionesse è stato confermato ufficialmente.

Trasferimento di Alva Selerud

Non è solo il mercato in entrata a tenere banco, anche le cessioni dominano l’attualità giallorossa. Dopo una stagione e mezza, la calciatrice svedese Alva Selerud lascia la Roma Femminile per tornare nella sua terra natale, la Svezia. Nata nel 2000, Selerud si autodefinisce una giocatrice versatile, capace di operare come ala offensiva, terzino sinistro e esterno sinistro. La svedese è stata amata dai tifosi per la sua capacità di affrontare le avversarie in situazioni di uno contro uno e per la sua velocità nel portare palla in fondo al campo per effettuare cross.

Il Saluto della Roma

La Roma ha ufficialmente salutato Alva Selerud, che proseguirà la sua carriera nel BK Häcken. Il club svedese ha annunciato l’arrivo della giocatrice tramite un comunicato ufficiale, specificando che il contratto durerà fino alla stagione 2026.

In passato, Selerud ha iniziato la sua carriera nell’IFK Norrköping per poi passare al Linköping FC nel 2017. Ha militato nel club svedese per cinque anni prima di approdare alla Roma. Durante la scorsa stagione, Alva è stata impiegata come terzino sinistro, dimostrando una notevole adattabilità e determinazione. Lo scorso autunno, è tornata in prestito al Linköping FC, dove ha giocato fino alla penultima giornata prima della pausa estiva. Nell’ultima edizione della OBOS Damallsvenskan, Alva ha disputato 13 partite, segnando un gol e fornendo un assist.

Il responsabile della squadra femminile del BK Häcken, Christian Lundström, ha elogiato le qualità di Alva Selerud, sottolineando come la sua fisicità e il suo sinistro accurato siano perfettamente in linea con la filosofia del club, che prevede una grande partecipazione degli esterni offensivi.

— BK Häcken (@bkhackenofcl) July 28, 2024

LIVE NEWS