giovedì, Settembre 5, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Abraham al Milan, scambio due per uno: la dichiarazione di De Rossi

Il Calciomercato della Roma ha subito significativi cambiamenti riguardo il suo reparto offensivo. In questa sessione estiva di mercato, potrebbe essere il momento per i giallorossi di salutare Tammy Abraham. Il Milan sta facendo pressioni per aggiudicarsi il giocatore britannico, e un maxi scambio potrebbe essere all’orizzonte.

Nuove Acquisizioni e Potenziali Movimenti

Le recenti operazioni in entrata hanno significativamente ristrutturato l’attacco della Roma, ora sotto la guida di Daniele De Rossi. Con gli acquisti di Matias Soulè e Artem Dovbyk, l’allenatore ha a disposizione nuove opzioni tattiche, mentre alcuni attaccanti hanno già lasciato la squadra. Anche Tammy Abraham potrebbe presto salutare, con il Milan, guidato dall’ex Paulo Fonseca, particolarmente interessato al centravanti inglese. In questo contesto, si delinea la possibilità di un maxi scambio proprio tra Roma e Milan nei giorni a ridosso dell’inizio della nuova stagione di Serie A.

Possibile Scambio Due per Uno col Milan

Dopo l’ultimo pareggio della Roma contro l’Olympiakos in amichevole, le parole di Daniele De Rossi hanno lasciato chiaramente intendere che nuovi rinforzi sono attesi in queste ultime settimane di mercato. Il tecnico ha anche indicato che possibili cessioni di rilievo non sono escluse. Abraham è tra i principali candidati per un trasferimento, e il Milan di Fonseca, già con Alvaro Morata in rosa per la prossima stagione, è determinato a puntare sull’ex attaccante del Chelsea. L’ipotesi sul tavolo è quella di uno scambio due per uno per ottenere il nativo di Camberwell.

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, Roma e Milan potrebbero strutturare una complessa trattativa che coinvolgerebbe Tammy Abraham per ridurre la richiesta economica dei giallorossi, fissata intorno ai 35 milioni di euro. Nell’ambito di questo potenziale maxiscambio, due giocatori del Milan potrebbero trasferirsi alla Roma.

Tammy Abraham in panchina (LaPresse)

Tra i nomi valutati c’è Alexis Saelemaekers, che non è stato riscattato dal Bologna e la cui valutazione si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Un altro nome che potrebbe rientrare nell’affare è quello di Noah Okafor, uno svizzero che sarebbe in grado di occupare due ruoli in attacco e compensare l’eventuale partenza di Abraham. Infine, un’ulteriore opzione è legata a Davide Calabria, dato che il rafforzamento della fascia destra resta una delle priorità per i giallorossi.

Calciomercato Roma, scambio due per uno per Abraham: la posizione del MilanAlexis Saelemaekers in campo col Milan (LaPresse)

Si sta quindi delineando un finale di mercato estivo molto movimentato per la Roma, con nomi importanti che potrebbero cambiare maglia nei prossimi giorni. Resta da vedere come si evolveranno le trattative e quali saranno le prossime mosse delle due società.

LIVE NEWS