domenica, Settembre 22, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Abraham arriva al Milan solo tramite scambio: le decisioni di De Rossi

Tammy Abraham sempre più vicino al Milan: Ghisolfi deve decidere

Tammy Abraham sembra essere sempre più vicino al Milan, mettendo Pierluigi Ghisolfi di fronte a una scelta cruciale. La trattativa prevede l’inserimento di contropartite tecniche gradite a Daniele De Rossi, l’attuale allenatore della Roma.

Contropartite gradite a De Rossi

Il Milan intende facilitare l’accordo per l’attaccante inglese attraverso uno scambio di giocatori. La Roma ha fissato il prezzo di Abraham tra i 25 e i 30 milioni di euro, ma potrebbe considerare qualche giocatore utile per colmare le lacune nella propria rosa.

La situazione dell’attacco giallorosso

L’attacco della Roma è in gran forma, grazie agli aggiustamenti recenti con gli arrivi di Soulé e Dovbyk. Tuttavia, le partenze di Azmoun, Belotti e soprattutto Lukaku hanno lasciato delle lacune. Ora, trovata la soluzione per il vice del bomber ucraino, Ghisolfi deve provvedere alle cessioni prima di eventuali nuovi arrivi. Abraham, attualmente in ritiro con i compagni inglesi, è il principale candidato per una cessione e sembra già proiettato verso il Milan. La discussione tra i due club verte principalmente sulla valutazione del cartellino, con la Roma ferma sulla richiesta di 25-30 milioni.

Le possibili contropartite tecniche

Il Milan ha due giocatori che potrebbero interessare alla Roma: Saelemaekers e Okafor. Saelemaekers, rientrato dal prestito al Bologna, ha una valutazione intorno ai 15 milioni di euro, il che ridurrebbe considerevolmente l’esborso dei rossoneri per Abraham. Okafor, acquisito dal Milan la scorsa stagione dal Red Bull Salisburgo, è un altro profilo che potrebbe risolvere più di un problema per De Rossi grazie alla sua duttilità tattica.

Il valore di Okafor e i nodi da sciogliere

Il problema principale è legato al costo del cartellino di Okafor, che ammonta a circa 20 milioni di euro con i bonus inclusi. Questo renderebbe il conguaglio in favore della Roma troppo basso rispetto alle aspettative di Ghisolfi e della direzione sportiva. A meno che non ci siano sorprese dell’ultima ora, come un interesse concreto da parte dell’Atalanta o di qualche club della Premier League, il Milan sembra essere l’unica destinazione plausibile per Tammy Abraham. Resta da vedere come le parti riusciranno a trovare un compromesso per chiudere la trattativa.

LIVE NEWS