Lo scenario sembra delinearsi sempre più chiaramente: Tammy Abraham potrebbe presto dire addio alla Roma, con il Tottenham pronto a spingere per la sua definitiva cessione. La chiusura dell’affare sembra ormai imminente.
Strategie di Mercato della Roma
La Roma non si ferma sul fronte acquisti. Dopo aver già piazzato i colpi Dovbyk, Sangaré, Ryan, Le Fee, Dahl e Soulé, il direttore sportivo Ghisolfi e l’allenatore De Rossi sono alla ricerca di ulteriori rinforzi per completare la rosa. La cessione di Abraham rappresenta un elemento chiave per finanziare ulteriori operazioni di mercato e liberare spazio nel team. Intanto, sembra prendere forma un inaspettato scambio di giocatori.
Milan e Abraham: uno Scambio Possibile
Il club milanese ha mostrato un interesse costante per Abraham, vedendolo come il partner ideale per Morata. Tuttavia, il Milan non è nelle condizioni di mettere sul tavolo i 20-25 milioni di euro richiesti dalla Roma per il suo centravanti. Diverse opzioni di scambio sono state considerate, ma nessuna ha pienamente convinto l’entourage romano e De Rossi. Adesso, una nuova pista sembra aprirsi: Davide Calabria potrebbe essere la chiave per sbloccare l’affare.
La Roma continua a fare manovre sia in entrata che in uscita in questo dinamico mercato estivo. Finora, i Friedkin hanno investito circa 100 milioni di euro, grazie ad una combinazione di risparmi derivanti dalla riduzione del monte ingaggi rispetto alla stagione precedente e 30 milioni di euro aggiunti dalla proprietà. La necessità di cessioni importanti è quindi impellente per continuare a finanziare il mercato. Tra i giocatori pronti a lasciare il club, Abraham è in cima alla lista, dopo essere stato considerato il centravanti ideale tre anni fa, ma oggi non più nei piani tecnici.