Dopo il traumatico addio alla Juventus, Massimiliano Allegri potrebbe presto prendere le redini di una Nazionale di grande prestigio.
La Juventus di Thiago Motta e le novità in arrivo
Dopo la sconfitta per 3-0 nell’amichevole contro il Norimberga, la Juventus di Thiago Motta si prepara a tornare in campo sabato prossimo per sfidare i francesi del Brest, sorpresa della scorsa Ligue 1. La nuova Juventus è attesa con grande curiosità, grazie ai significativi cambiamenti apportati nelle ultime settimane da Cristiano Giuntoli. L’ex direttore sportivo del Napoli ha infatti aggiunto ben quattro nuovi giocatori alla rosa bianconera: Di Gregorio, Douglas Luiz, Khephren Thuram e Cabal. Inoltre, ha orchestrato l’avvicendamento in panchina tra Massimiliano Allegri e Thiago Motta, segnando l’inizio di una rivoluzione tattica.
Un cambio di stile di gioco
Con l’arrivo di Thiago Motta, la Juventus punta a un cambiamento radicale nel proprio stile di gioco, rispetto a quello adottato sotto la guida di Massimiliano Allegri. Nel frattempo, il futuro di Allegri potrebbe riservare una svolta inattesa.
Un possibile scenario che vede Allegri guidare la Nazionale italiana è quotato a 10.00. Secondo le quote ‘Onegol’, Allegri potrebbe sostituire Luciano Spalletti alla guida dell’Italia, portando con sé un’altra rivoluzione. Questa ipotesi, infatti, apre a scenari che fino a poco tempo fa sembravano improbabili.
La posizione di Spalletti è infatti meno solida dopo i risultati deludenti dell’ultimo Europeo, che hanno segnato la Nazionale italiana con una serie di critiche riguardanti sia il gioco espresso che i frequenti cambi di modulo. Oltre all’Italia, ‘Onegol’ suggerisce anche altre possibili destinazioni per Allegri, tra cui l’Arabia Saudita, quotata a 7.50, la MLS a 15.00 e la Premier League a 25.00.
L’agente di Allegri, Giovanni Branchini, ha comunque lasciato aperta la possibilità di un anno sabbatico per il tecnico toscano, rendendo il futuro del mister ancora più incerto e affascinante.