martedì, Ottobre 15, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato: Juventus, doppio colpo. Osimhen in sospeso. Adli alla Fiorentina. Kossounou all’Atalanta, Lukaku-Napoli.

Il calciomercato estivo è giunto alle sue fasi più concitate, con le squadre che cercano di rafforzarsi per l’imminente inizio della stagione. Come di consueto, vi offriamo un aggiornamento completo sulle principali trattative delle formazioni italiane e le notizie più rilevanti.

Juventus: Acquisti e Cessioni

Alle 11:40, la Juventus Football Club S.p.A. ha annunciato l’acquisizione temporanea di Francisco Fernandes de Conceicao dal FC Porto fino al 30 giugno 2025. L’accordo prevede un compenso iniziale di 7 milioni di euro, che potrebbe aumentare di altri 3 milioni al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi.

Alle 11:20, è stato confermato che Teun Koopmeiners diventerà un nuovo giocatore della Juventus. Dopo una lunga trattativa con l’Atalanta, l’accordo è stato raggiunto e domani il centrocampista olandese si sottoporrà alle visite mediche presso il J Medical.

Nelle stesse ore, la Juventus ha concluso l’operazione che vede Facundo Gonzalez passare al Feyenoord in prestito con diritto di riscatto e potenziale obbligo di riscatto.

Il Caso Osimhen

Alle 10:40, si è tornato a parlare della situazione di Victor Osimhen al Napoli. Il centravanti nigeriano si sta allenando separatamente e non ha ancora partecipato ad alcuna partita dall’inizio della stagione. Secondo Il Corriere dello Sport, Osimhen desidera trasferirsi al PSG, avendo già rifiutato le offerte di Chelsea e Al-Ahli. La situazione è in stallo e potrebbe risolversi con un trasferimento in Arabia Saudita, destinazione non gradita dal giocatore.

Operazioni tra Club Italiani

Alle 10:20, è stata quasi completata una maxi operazione tra Empoli e Torino. Secondo Gianluca Di Marzio, il club toscano è vicino a ottenere Pietro Pellegri e Saba Sazonov, mentre Walukiewicz si trasferirà a Torino per rafforzare il reparto difensivo di Mister Vanoli.

Barcellona e Dani Olmo

Alle 10:00, Dani Olmo può finalmente iniziare ufficialmente la sua avventura con il Barcellona. Il Fair Play Finanziario aveva impedito il suo tesseramento, ora possibile grazie alle uscite di Gundogan e Llenglet e all’infortunio di Christensen. Olmo potrebbe debuttare già nel prossimo weekend di Liga. Intanto, il Barcellona segue anche Federico Chiesa, ma dovrà vedersela con l’interesse del Liverpool.

Adli alla Fiorentina

Alle 09:40, Yacine Adli del Milan sta per trasferirsi alla Fiorentina. Secondo Sky Sport, il centrocampista francese, non nei piani di Fonseca, ha accettato l’offerta del club viola e sono in corso le organizzazioni delle visite mediche.

Kossounou e l’Atalanta

Alle 09:20, l’Atalanta ha presentato una prima offerta a Bayer Leverkusen per Odilon Kossounou. L’offerta consiste in un prestito di 5 milioni con opzione di acquisto, che diventerà obbligatorio al raggiungimento di determinati obiettivi. Il giocatore sembra essere molto interessato alla destinazione.

Lukaku al Napoli

Alle 09:00, si attende ancora la conclusione della trattativa per il passaggio di Romelu Lukaku al Napoli. Nonostante l’accordo di massima sia stato raggiunto, i diritti d’immagine stanno rallentando l’operazione. L’agente del calciatore, Pastorello, sta lavorando per risolvere la situazione, con Conte che freme per avere il suo nuovo attaccante disponibile entro metà settimana.

LIVE NEWS