martedì, Ottobre 15, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma, De Rossi al centro di un clamoroso colpo: accordo da 60 milioni

Problemi in vista nel calciomercato della Roma, con potenziali ostacoli riguardanti uno degli ultimi obiettivi della squadra.

Calciomercato in fermento

Il ruolo di De Rossi nelle ultime mosse di mercato

Mancano meno di quattro giorni alla chiusura della sessione estiva di calciomercato e Daniele De Rossi attende ancora un colpo da parte del direttore sportivo Florent Ghisolfi. La situazione rimane complessa, con il recente pareggio contro il Cagliari e la sconfitta interna contro l’Empoli che hanno destabilizzato l’ambiente giallorosso. A complicare ulteriormente le cose, anche Paulo Dybala che sembrava sul punto di trasferirsi in Arabia Saudita ha avuto un ripensamento.

In questo contesto caotico, il tempo per operare aggiustamenti sul mercato è ormai limitato. Le ultime frenetiche giornate di trattative non coinvolgono solo l’Italia, ma sono attive in tutta Europa. È quindi importante monitorare anche le mosse delle squadre straniere, poiché operazioni internazionali possono influenzare in maniera decisiva le trattative che interessano direttamente la Roma.

Secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano, alcune operazioni stanno già avendo effetti a catena.

Koné vicino al PSG: complicazioni per la Roma

Un’importante trattativa si è conclusa recentemente con il Manchester United che ha acquisito dal Paris Saint Germain il centrocampista uruguaiano Manuel Ugarte. Questo affare, dal costo complessivo di 60 milioni di euro includendo i bonus, ha notevoli ripercussioni sul mercato attuale.

Infatti, con i fondi ricevuti per la cessione di Ugarte, il PSG può ora rivolgere la propria attenzione su Emmanuel Koné, talentuoso centrocampista 23enne del Borussia Monchengladbach. Anche la Roma ha seguito da vicino Koné, vedendolo come una pedina chiave per il proprio centrocampo. Tuttavia, l’entrata in scena del PSG rende il completamento di questa trattativa molto più complesso.

Daniele De Rossi considera Koné il giocatore ideale per rafforzare la propria squadra. Accanto a lui, anche Kevin Danso rappresenta uno degli ultimi tasselli che la Roma spera di aggiungere. In questo scenario, la possibile cessione di Tammy Abraham, più volte ventilata ma mai realizzata, potrebbe dare la liquidità necessaria per chiudere queste operazioni fondamentali per la squadra giallorossa.

LIVE NEWS