lunedì, Settembre 9, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Chiesa, acquisto vietato: UFFICIALE, la Juve è in subbuglio

Le Ultime Novità sul Caso ‘Federico Chiesa’: Juventus Mette la Parola ‘Fine’

Il calciomercato estivo italiano sta finalmente rivelando gran parte del suo potenziale, dopo settimane di attesa e speculazioni. Il cambio allenatori di Milan, Juventus, Roma, Napoli e Lazio aveva fatto pensare a una rivoluzione nella Serie A, nel tentativo di spezzare il dominio esercitato lo scorso anno dall’Inter con Simone Inzaghi.

Serie A in Fermento

Dopo un periodo di apparente calma, la situazione sembra cambiare. Milan, Juventus, Napoli e Roma hanno concluso alcune operazioni di rilievo e altre sono in arrivo prima della chiusura del calciomercato. Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, potrebbe cominciare a preoccuparsi seriamente.

Il Caso Chiesa e la Juventus

In questo contesto, spiccano Juventus e Roma, che hanno accelerato nelle ultime settimane. Giuntoli ha stabilito le basi per portare a Vinovo giocatori del calibro di Koopmeiners, Adeyemi e Sancho, mentre Ghisolfi ha chiuso due delle operazioni più chiacchierate del calciomercato italiano. Tuttavia, l’ultimo aggiornamento ufficiale riguarda il controverso caso Federico Chiesa.

La saga di Federico Chiesa e Daniele De Rossi sembra essere lontana dalla conclusione definitiva. Chiesa, ex Fiorentina, si avvicina a un possibile trasferimento alla Roma, mentre la Juventus ha preso una posizione ferma nei confronti del suo numero 7.

Giuntoli è stato chiaro: “O te ne vai o rimani in tribuna tutta la stagione”. Al momento, Chiesa non ha firmato con nessun club e dovrebbe risultare ancora un calciatore della Juventus. Tuttavia, la mancata convocazione per l’amichevole contro il Brest e un segnale chiaro dal sito ufficiale della Juventus indicano il contrario.

Se un tifoso bianconero prova a comprare una maglia della stagione 2024/2025 con il nome di un calciatore della Juventus, scoprirà che l’opzione “Chiesa 7” non è disponibile. Questo porta a una sola conclusione: Federico Chiesa non è più un giocatore della Juventus. La Juventus ha anche ridotto il suo prezzo a 15 milioni di euro per assicurarsi un acquirente e evitare di perderlo a parametro zero tra un anno, risparmiando anche sul suo ingaggio.

LIVE NEWS