In vista della nuova stagione del campionato di Serie A, un annuncio ufficiale riguardo Federico Chiesa ha messo fine alle speculazioni sul suo futuro.
Interest in Federico Chiesa
Nonostante l’attenzione globale sia momentaneamente concentrata sulle Olimpiadi di Parigi, i tifosi italiani non distolgono lo sguardo dalle trattative di calciomercato, in particolare per l’imminente inizio della Serie A. In questi ultimi giorni, diverse voci di mercato sono diventate sempre più insistenti.
Federico Chiesa è uno dei nomi più discussi in questa sessione estiva di calciomercato. Dopo essere stato protagonista nell’Europeo con l’Italia allenata da Luciano Spalletti, Chiesa si trova ora al centro di numerose speculazioni. Tra queste, anche un possibile trasferimento alla Roma è stato oggetto di dibattito.
La Juventus e la situazione contrattuale di Federico Chiesa
La Roma, infatti, sembra essere seriamente intenzionata a ingaggiare Federico Chiesa, che è stato messo sul mercato dalla Juventus. Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo dei bianconeri, non ha mostrato alcun interesse a rinnovare il contratto dell’ex viola, che scade nel 2025. Di conseguenza, l’annuncio ufficiale sulla sua disponibilità ha attirato l’attenzione.
Tuttavia, anche la Lazio di Claudio Lotito ha mostrato interesse per il giocatore. Recentemente, Lotito ha commentato le voci che collegano Chiesa al club biancoceleste, sottolineando l’importanza di rispettare determinati parametri finanziari. Secondo le sue dichiarazioni rilasciate a ‘Il Messaggero’: “Non si possono pagare stipendi da 7-8 milioni di euro l’anno, ci sono dei parametri che devono essere seguiti”.
Lotito ha poi ampliato il discorso sulla situazione economica dei club italiani. “Ci sono alcune società con patrimoni netti negativi fino a 50 milioni di euro, che dovrebbero portare i propri libri in tribunale. Se mi riferisco alla Roma? No, i nomi li sta facendo lei (in riferimento al giornalista che lo intervistava, ndr)”.