Calciomercato Roma: addio confermato e contratto quinquennale in tasca. La squadra della Capitale è ormai un ricordo.
Le settimane recenti del calciomercato sono state un vero turbinio di trattative ed eventi, con una chiara urgenza di accelerare le negoziazioni per rafforzare la squadra guidata da De Rossi. L’obiettivo principale era consegnare al tecnico una rosa completa e rispondente alle sue richieste.
L’evoluzione delle trattative
Negli ultimi giorni, le negoziazioni sono state particolarmente intense, culminando nella firma di Dovbyk, che rappresenta il punto finale di una fase di mercato molto attiva. Oltre a lui, c’è stato anche l’arrivo di Soulé, il che ha portato a una vera e propria mini rivoluzione nel reparto offensivo. Le abilità di Soulé e la presenza fisica del centravanti ucraino sono state viste come necessarie, soprattutto considerata l’assenza di Lukaku, che è ancora legato al Chelsea e con un futuro incerto.
Summerville firma con il West Ham
Riguardo al mercato in generale, si è notata una forte attenzione verso le varie possibilità offerte nel settore offensivo, con un ventaglio di nomi che ha incluso profili di grande interesse ben prima dell’arrivo di Soulé e Dovbyk. Federico Chiesa è stato inizialmente l’obiettivo principale, ma le operazioni complicate con la Juventus hanno spostato l’attenzione su altri giocatori, incluso Matias e, infine, Crysencio Summerville.
Summerville, esterno del Leeds United, è stato uno dei nomi più caldi sul taccuino della Roma. Tuttavia, il talentuoso laterale d’attacco ha ormai chiuso un nuovo capitolo della sua carriera, firmando un contratto quinquennale con opzione di prolungamento con il West Ham United, come confermato da Fabrizio Romano.