martedì, Settembre 24, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Daniele De Rossi: “Una partita d’allenamento affrontata con intensità da gara di campionato”

Daniele De Rossi ha rilasciato dichiarazioni significative nel post-gara dell’amichevole contro l’Everton, in quella che è stata l’ultima partita della Roma in Inghilterra.

Conclusione dell’Amichevole contro l’Everton

La Roma ha salutato l’Inghilterra dopo aver giocato la sua seconda amichevole contro l’Everton, conclusasi con un pareggio 1-1. Questo risultato ha lasciato soddisfatto l’allenatore giallorosso, Daniele De Rossi.

Daniele de Rossi (ANSA)

Soddisfazione del Mercato e Preparazione

Il tecnico di Ostia ha espresso soddisfazione sia per il mercato, che ha visto la squadra rinforzarsi, sia per la preparazione fisica, durante la quale i giocatori hanno lavorato duramente. De Rossi si aspetta ancora qualche aggiustamento finale dal mercato, ma è già molto fiducioso di quanto ottenuto finora.

Avvicinandosi alla prima prova ufficiale della stagione, programmata per il 18 agosto contro il Cagliari in Sardegna, la squadra sembra essere in buone condizioni e pronta per le sfide future.

Le Parole di Daniele De Rossi

Nel post-gara, Daniele De Rossi ha dichiarato: “La prestazione è stata buona. Questa era una partita d’allenamento, ma l’abbiamo preparata come se fosse di campionato”.

Daniele de RossiDaniele de Rossi (ANSA)

Analisi della Gara e Strategie

De Rossi ha proseguito nell’analisi della partita: “Se restiamo corti e siamo bravi ad attaccare lo spazio possiamo essere fastidiosi per chiunque. Abbiamo giocatori molto diversi tra loro: c’è chi è più bravo ad attaccare la profondità come Dovbyk; e chi è bravo a venire incontro, come Soulé, Le Fée, Pellegrini e Zalewski”.

La squadra comincia a mostrare quelle caratteristiche che piacciono a De Rossi. Egli desidera una Roma che continui a crescere e che possa dare filo da torcere a tutti gli avversari, confermando la buona progressione vista durante il periodo di preparazione.

LIVE NEWS