sabato, Settembre 7, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Federico Chiesa e Dani Olmo uniscono le forze: addio alla Juventus e la Serie A cambia volto

Federico Chiesa e Dani Olmo rappresentano due obiettivi strategici che la Juventus considera realizzabili insieme. La dirigenza bianconera spera di vendere Chiesa rapidamente per ottenere liquidità.

Federico Chiesa in uscita dalla Juventus

Il direttore sportivo Giuntoli è attivamente impegnato nella ricerca di una soluzione che consenta l’uscita di Federico Chiesa, ora considerato un esubero nella rosa guidata da Thiago Motta. Il trasferimento sembra essere imminente, questione di ore ormai. La Juventus ha trovato un acquirente per Chiesa (AsRomaLive – ANSA)

La situazione di Chiesa in casa Juventus è ormai cristallina: l’esterno è stato escluso dai titolari e non è stato convocato per l’amichevole contro il Brest giocata a Pescara. L’attaccante azzurro non fa più parte dei piani della Vecchia Signora, e l’unica soluzione individuata a Torino è la sua cessione immediata. La possibilità di mantenerlo fino alla scadenza del contratto nel giugno 2025 non è presa in considerazione dal club. Questo esclude anche l’Inter, che aveva mostrato interesse per un suo eventuale acquisto in scadenza. La Juventus aveva tentato uno scambio con Frattesi, ma l’intenzione di Beppe Marotta di non negoziare ha bloccato questa strada.

Ora, nei prossimi giorni sarà necessario trovare un club disposto a versare i 15 milioni di euro richiesti per il suo cartellino. Un ostacolo significativo per gli aspiranti acquirenti di Chiesa è rappresentato dal suo alto ingaggio, circa 6 milioni di euro netti a stagione. Questo complica le cose per diverse squadre, tra cui Atalanta, Napoli e Roma, che potrebbero avere difficoltà a sostenere tali cifre.

Il Barcellona interessato a Chiesa e Dani Olmo

Giuntoli sta quindi esplorando opportunità all’estero, e pare che ci siano stati contatti in Spagna, più precisamente con il Barcellona. La Juventus potrebbe trovare nel Barça il partner ideale per la cessione di Chiesa, secondo alcune segnalazioni. Il direttore sportivo della squadra catalana, Deco, preferirebbe Nico Williams per quel ruolo, ma le alte pretese dell’Athletic Bilbao, che non intende scendere sotto i cento milioni, stanno complicando la trattativa. Dani Olmo al BarcellonaColpo di scena per una big europea (AsRomaLive – ANSA)

Federico Chiesa potrebbe essere una soluzione più economica per il Barcellona, che eviterebbe così di affrontare le complicazioni legate a Nico Williams. I risparmi ottenuti da questa operazione potrebbero poi essere reinvestiti su Dani Olmo, il vero obiettivo del club per questa finestra di mercato. Il centrocampista del Lipsia, infatti, è destinato a diventare il pezzo pregiato della campagna acquisti estiva del Barcellona, offrendo a Flick diverse soluzioni offensive dalla trequarti in su. La combinazione di Dani Olmo e l’acquisto di Chiesa potrebbe diventare realtà in poche settimane, portando una ventata di qualità alla rosa blaugrana.

LIVE NEWS