sabato, Settembre 21, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Fenerbahçe, Mourinho: “Riguardate Roma-Siviglia. Non parlo dell’arbitro…”

José Mourinho ed il suo Fenerbahçe devono dire addio alla possibilità di partecipare alla Champions League 2024/25. La squadra turca, impegnata nella partita di ritorno contro il Lille, ha pareggiato 1-1, un risultato che non è bastato a ribaltare il 2-1 subito nella gara d’andata.

Un Pareggio Amaro e una Qualificazione Sfuggita

Dopo il fischio finale, Mourinho, ex allenatore di Roma e Inter, non ha risparmiato critiche all’arbitro del match. Durante il secondo tempo supplementare, il Lille è rimasto in dieci uomini a causa dell’espulsione di Mandi. Tuttavia, i francesi sono riusciti a segnare il gol del pareggio grazie a un calcio di rigore assegnato per un tocco di mano di Oosterwolde, confermato dal VAR. Jonathan David ha poi trasformato con precisione dal dischetto.

Le Parole di Mourinho in Conferenza Stampa

Nella conferenza stampa post-partita, Mourinho ha espresso tutta la sua frustrazione: “Una squadra meritava di vincere e l’altra è andata avanti. Abbiamo colpito due pali e avuto tante occasioni. Solo l’arbitro e il VAR sanno perché hanno concesso quel rigore. In Europa League possiamo fare bene, ma se… Non dico altro, altrimenti potrei avere problemi per completare la frase, andate a rivedervi la finale Roma-Siviglia”.

Conclusioni e Futuro

Le parole del tecnico portoghese rispecchiano il malcontento per un’eliminazione che molti riterranno controversa, alimentando ulteriori discussioni sul ruolo del VAR nelle competizioni internazionali. Mentre il Fenerbahçe dovrà concentrarsi sulla prossima Europa League, i tifosi e l’intera squadra rimugineranno su ciò che avrebbe potuto essere, se non fosse stato per alcune decisioni arbitrali discutibili.

LIVE NEWS