domenica, Novembre 24, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Futuro di Chiesa in primo piano, seguito dalla questione Vlahovic: ultimatum della Juventus e possibile cessione

Il futuro di Federico Chiesa e la questione Dusan Vlahovic sono due dei principali problemi che Cristiano Giuntoli si trova ad affrontare. I due attaccanti bianconeri rappresentano, in modi diversi, sfide significative per il direttore tecnico della Juventus.

Calciomercato: L’Ultimo Mese Decisivo per la Juventus

Siamo entrati nell’ultimo mese cruciale del calciomercato estivo. La Juventus ha ancora molte aspettative dalla sessione corrente. Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli, dopo un anno di riflessioni, è pronto per attuare una vera e propria ‘rivoluzione’, facendo eco al famoso motto bianconero “Fino alla fine”. La lavagna della Continassa è già piena di annotazioni riguardanti nuove entrate e imminenti uscite. Finora, il mercato della Juventus è stato praticamente a costo zero, con le entrate che hanno bilanciato le uscite. La cessione dei giovani talenti Soulé e Huijsen dovrebbe aprire nuove possibilità di investimento per il club.

Le Grandi Preoccupazioni di Giuntoli

Cristiano Giuntoli ha due grattacapi principali: Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, i due attaccanti princìpali della Juventus ma anche i maggiori investimenti del club negli ultimi anni. Entrambi potrebbero rappresentare problemi complessi da risolvere nel breve periodo. Quale sarà il futuro dei due ex viola?

Il noto giornalista Giorgio Marota, in un’intervista a Juvelive.it, ha affrontato il tema fondamentale del mercato in casa bianconera, soffermandosi proprio sui due attaccanti.

Federico Chiesa ha un contratto in scadenza nel 2025. Se non dovesse rinnovare, la Juventus rischierebbe di perderlo a parametro zero, con lo spettro di un trasferimento all’Inter in agguato. Secondo Marota, la questione di Chiesa è più di natura economica che tecnica: “Chiesa non è un problema tecnico, ma economico, considerata la politica del club di ridurre il monte ingaggi”.

La situazione di Dusan Vlahovic è ancora più intricata. Il serbo rischia di costare alla Juventus circa 24 milioni di euro lordi all’anno. Marota ha sottolineato che, nonostante Vlahovic sia un attaccante giovane e talentuoso, la Juventus deve seriamente considerare la possibilità di cederlo se non si arriverà presto a un accordo per il rinnovo. Un agosto bollente attende dunque Cristiano Giuntoli e la dirigenza bianconera.

LIVE NEWS