Il nuovo terzino della Roma decolla. Il mercato giallorosso continua a sorprendere, con l’arrivo di un nuovo acquisto che promette di rafforzare ulteriormente la squadra.
Due Settimane al Via della Serie A
Con l’inizio della Serie A a due settimane di distanza, il periodo attuale è dominato da amichevoli e frenetiche operazioni di mercato. Questo tempo prezioso sarà cruciale per finalizzare la squadra, con ancora una decina di giorni disponibili per eventuali aggiustamenti di fine corsa. Amichevoli per rodare il team e mercato per completare le ultime necessità sono le priorità assolute.
La Roma sta seguendo una strategia ben definita, combinando partite amichevoli per migliorare la condizione atletica dei giocatori e un mercato attivo per aumentare la qualità della rosa. Fino ad ora, i giallorossi sono in testa per quanto riguarda gli investimenti in questa sessione estiva 2024, superando sia Juventus che Inter. Il lavoro di Florent Ghisolfi, il direttore sportivo, è stato determinante e continua senza sosta. Dopo il doppio colpo Soulé-Dovbyk, che ha entusiasmato i tifosi, un’altra potenziale firma potrebbe essere all’orizzonte.
Obiettivo Raoul Bellanova
Con Daniele De Rossi alla guida, la Roma sta cercando di colmare alcuni vuoti nella rosa, in particolare sulla fascia destra. De Rossi ha espressamente richiesto al suo ds di trovare una soluzione immediata, e Ghisolfi si è messo al lavoro per acquisire il miglior terzino destro disponibile sul mercato: Raoul Bellanova.
La Roma punta solo ai migliori, e per questo Daniele De Rossi sta puntando su Raoul Bellanova, terzino destro del Torino e nazionale italiano di classe 2000. Non è una trattativa nata all’ultimo minuto; Roma e Bellanova si osservano da tempo. Le dinamiche di mercato e altre priorità hanno ritardato la conclusione del trasferimento, ma ora sembra che le parti siano più vicine che mai.
Secondo i dati di Better-Lottomatica, Raoul Bellanova è sempre più vicino alla Roma, con quote che scendono fino a 1,85. Le possibili rivali, come il Napoli sotto la guida di Antonio Conte, sembrano distanti con una quota di 7,50. Sembra quindi imminente l’accoglienza trionfale di Bellanova da parte del popolo giallorosso. Non ci sono più dubbi: il nuovo terzino della Roma è pronto per dare il massimo.