venerdì, Settembre 6, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Intesa da oltre 22 milioni: reazione a cascata per Abraham

Tammy Abraham e il Calciomercato: Una Situazione in Evoluzione

L’operazione complessiva di oltre 22 milioni di euro ha portato alla chiusura dell’affare che ha visto Tammy Abraham protagonista di un vero e proprio effetto domino nel calciomercato della Roma. La situazione attuale vede l’attaccante inglese al centro delle discussioni, non essendo considerato incedibile e potenzialmente in uscita a fronte di un’offerta soddisfacente.

Interesse del Milan e della Juventus

Dopo l’ufficializzazione di Artem Dovbyk, l’attenzione si è concentrata su Tammy Abraham. Il Milan è uno dei club maggiormente interessati all’ex bomber del Chelsea. I rossoneri hanno mostrato particolare interesse, tanto da effettuare più di un semplice sondaggio esplorativo, considerando anche l’ipotesi di inserire contropartite tecniche nell’operazione con la Roma.

La Juventus, invece, si è limitata a monitorare la situazione. Alla ricerca di un vice Vlahovic, i bianconeri si sono informati sui costi del cartellino e sulla fattibilità dell’affare Abraham, ma senza prendere decisioni immediate, preferendo concentrarsi su altre priorità di mercato.

Retegui all’Atalanta: Il Cambio di Rotta

Nel frattempo, un altro nome legato indirettamente a questa vicenda è Mateo Retegui. L’attaccante del Genoa, anche lui nei radar della Roma e della Juventus, è ormai ufficiosamente un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’infortunio di Gianluca Scamacca ha spinto i nerazzurri a fare un’offerta decisa per Retegui, preferendolo ad Abraham per rinforzare il reparto offensivo.

La trattativa con il Genoa è stata chiusa sulla base di una valutazione complessiva di circa 22 milioni di euro più bonus, portando così Retegui alla corte dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Con questa mossa, l’Atalanta ha escluso l’opzione Abraham, che resta ancora aperta e potrebbe infiammare le trattative nelle prossime settimane, con il Milan sempre vigile. La sessione di calciomercato si preannuncia quindi estremamente dinamica e ricca di colpi di scena.

LIVE NEWS