martedì, Ottobre 15, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Mercato Roma, acquisto in difesa: Ghisolfi continua senza sosta

La tanto attesa rivoluzione guidata da Florent Ghisolfi si sta concretizzando giorno dopo giorno. L’ultima mossa del mercato della Roma ne è un chiaro esempio.

Nuovi Arrivi e Strategie di Allenamento

In allenamento, Matias Soulé sta iniziando a trovare l’intesa con Paulo Dybala, mentre Artem Dovbyk è pronto per le visite mediche. Ghisolfi, invece, non sembra voler rallentare il ritmo delle operazioni di mercato, consapevole delle necessità urgenti di migliorare l’organico della squadra.Daniele De Rossi (LaPresse) – Asromalive.it

Rinforzi e Tattiche di De Rossi

L’arrivo del bomber ucraino Dovbyk, che ricorda per caratteristiche fisiche e tecniche Edin Dzeko, ha sicuramente reso la campagna acquisti più equilibrata. Molti temevano che ci si concentrasse eccessivamente sulla qualità, trascurando la necessità di fisicità.

Ghisolfi e De Rossi sembrano condividere una visione tecnica per il futuro della Roma, dove la capacità di giocare la palla è un prerequisito fondamentale. Questo ha aumentato l’interesse per giocatori in grado di rafforzare anche la fase difensiva.

Uno dei nomi più gettonati nelle discussioni recenti è Marc Pubill, giovane terzino destro del 2003 attualmente all’Almeria. A differenza delle opzioni impiegate sulla fascia sinistra, come Angelino e Dahl noti per la loro agilità, Pubill rappresenta una soluzione più fisica per la fascia destra.Calciomercato Roma, nuovo colpo in difesaMarc Pubill (Ansafoto) – Asromalive.it

Come nel caso di Dovbyk, anche Pubill combina muscoli e centimetri con dinamismo e abilità tecnica, caratteristiche che farebbero di lui un terzino destro completo per le necessità di De Rossi.

La Gazzetta dello Sport riporta che l’Almeria chiede almeno dieci milioni di euro per Pubill. Ghisolfi è pronto a intavolare le trattative con i dirigenti spagnoli per trovare l’accordo e portare a termine l’operazione.

LIVE NEWS