lunedì, Settembre 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Mourinho fiducioso sul Fenerbahçe in Europa League: “Guardate la finale Roma-Siviglia, possiamo fare bene”

© foto di  

José Mourinho e il suo Fenerbahçe hanno detto addio alla possibilità di partecipare alla Champions League 2024/25. Nella partita di ritorno contro il Lille, valida per la qualificazione al prestigioso torneo europeo, i turchi non sono riusciti a superare l’1 a 1 ottenuto in Francia. La sconfitta per 2 a 1 subita nella gara d’andata è stata quindi decisiva.

Mourinho Critica l’Arbitraggio

Al termine dell’incontro, l’ex allenatore di Roma e Inter ha puntato il dito contro l’arbitraggio. Durante il secondo tempo supplementare, il Lille è rimasto con dieci uomini a causa dell’espulsione di Mandi, ma è riuscito comunque a trovare il pari grazie a un rigore assegnato per un tocco di mano di Oosterwolde. Il VAR è intervenuto per confermare il penalty, realizzato poi con precisione da Jonathan David.

Dichiarazioni Controverse in Conferenza Stampa

In conferenza stampa, Mourinho non ha risparmiato critiche: “Una squadra meritava di vincere e l’altra è andata avanti,” ha commentato. “Abbiamo colpito due pali e creato numerose occasioni. Solo l’arbitro e il VAR sanno perché hanno concesso quel rigore. In Europa League possiamo fare bene, ma se… Non dico altro, altrimenti potrei avere problemi per completare la frase, andate a rivedervi la finale Roma-Siviglia.”

Le parole del tecnico portoghese lasciano trasparire un certo risentimento e una forte volontà di mettere a tacere chiunque critichi le sue scelte tattiche. Mourinho è conosciuto per il suo carisma e la sua propensione a lanciare frecciate all’ambiente arbitrale, cercando sempre di proteggere i suoi giocatori e le sue idee di gioco.

LIVE NEWS