Ritardata la Partenza di Dovbyk e un Altro Giocatore della Roma per il Ritiro in Inghilterra
Artem Dovbyk, il nuovo attaccante della Roma, ha scelto la maglia numero 11 e si appresta ad esordire questa sera a Rieti contro l’Olimpiakos. Tuttavia, la sua partenza per il ritiro in Inghilterra insieme alla squadra giallorossa subirà un ritardo.
Motivi del Ritardo
Daniele De Rossi ha convocato Dovbyk per la partita amichevole contro i greci, e potrebbe concedergli qualche minuto di gioco per farlo conoscere ai tifosi presenti in tribuna. Purtroppo, Dovbyk non potrà partire immediatamente per il Regno Unito con il resto della squadra. Il motivo del ritardo è legato a problemi burocratici: entrambi gli attaccanti Dovbyk e Shomurodov sono in attesa di ottenere il visto dalle rispettive ambasciate, che dovrebbe arrivare entro pochi giorni. Solo a quel punto i due si uniranno al gruppo giallorosso in Inghilterra.
Attesa del Visto e Prossimi Passi
La questione del visto non è grave, ma i tempi burocratici si stanno rivelando più lenti del previsto. Dovbyk potrà comunque allenarsi con i nuovi compagni durante la prossima settimana. Stasera, nell’amichevole al Manlio Scopigno, è probabile che li vada in campo per qualche minuto, considerato che aveva già iniziato la preparazione con il Girona ed era stato impiegato in una delle loro ultime amichevoli. Anche il giovane talento Soulé è stato convocato per la partita contro l’Olimpiakos.
In conclusione, nonostante il rallentamento burocratico, sia Dovbyk che Shomurodov saranno presto pronti a unirsi al resto della squadra in Inghilterra per continuare la preparazione in vista dell’inizio ufficiale della stagione, fissato per il 17 agosto con la trasferta contro il Cagliari.