lunedì, Settembre 9, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Sorpresa alla Chiesa: Firma Economica, 35 Milioni Risparmiati

Colpo di Scena: Chiesa e Firma Low Cost, Risparmio di 35 Milioni di Euro: Ultimi Aggiornamenti

La Juventus rimane al centro delle attenzioni del calciomercato, con vari scenari che potrebbero apportare significative novità nella squadra bianconera. Responsabile di queste operazioni è Giuntoli, che sta valutando sia le entrate che le uscite. La necessità di migliorare la rosa di Thiago Motta è stata riconosciuta da tempo, anche dopo l’arrivo di giocatori di alto livello come Douglas Luiz e Thuram.

Situazione in Uscita: Il Caso Federico Chiesa

Per quanto riguarda le uscite, un’importante attenzione è rivolta alla situazione contrattuale di Federico Chiesa, il cui contratto scade tra meno di un anno. Chiesa è stato oggetto di interesse da parte di vari club, inclusa la Roma. Quest’ultima ha mostrato interesse per il numero 7 della Juventus, specialmente dopo gli avvicinamenti delle settimane precedenti, poi diminuiti con l’arrivo di Soulé e la trattativa inaspettata per Dovbyk.

Anche la Roma sta vivendo un agosto intenso con molte aspettative di novità cruciali nella costruzione della squadra, affidata a Daniele De Rossi. La Roma è consapevole della necessità di ulteriori modifiche alla rosa, vista la competitività delle altre squadre di Serie A. La campagna acquisti orchestrata da Ghisolfi ha già portato giocatori di rilievo come Soulé e Dovbyk.

Chiesa-Barcellona: Ipotesi Low Cost e Collegamento con Nico Williams

Nel contesto di possibili novità per Federico Chiesa, emergono informazioni rilevanti dall’estero. La Roma non è l’unica interessata a Chiesa; anche altre squadre di Serie A, come Napoli e Inter, con il solito Beppe Marotta in azione, hanno mostrato interesse.

El Nacional indica che il Barcellona potrebbe essere interessato a Chiesa, considerando la possibilità di un trasferimento a condizioni meno onerose rispetto al passato. Infatti, qualora non riuscisse ad acquisire Nico Williams dell’Athletic Bilbao, il Barcellona potrebbe considerare l’opzione Chiesa come alternativa meno costosa ma comunque qualitativa.

Sebbene il Barcellona non stia attualmente considerando concretamente l’acquisto, ci potrebbero essere sviluppi nel corso dell’estate. Una mossa verso uno scenario più economico potrebbe influenzare i piani di diverse squadre di Serie A, inclusa la Roma. Ulteriori aggiornamenti sono attesi.

LIVE NEWS