venerdì, Settembre 6, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Todibo sblocca la trattativa: clamoroso affare tra Roma e Juventus

La Juventus potrebbe essere protagonista di un inatteso affare di mercato con la Roma a causa di una decisione riguardante Todibo

I bianconeri si trovano inaspettatamente in difficoltà nell’assicurarsi il centrale francese Jean-Clair Todibo. Di conseguenza, la strategia di Cristiano Giuntoli potrebbe ora rivolgersi verso un nuovo obiettivo. Questa evoluzione potrebbe avere ripercussioni significative anche per i piani della Roma.

Problemi per Todibo alla Juventus

La Juventus ha incontrato ostacoli imprevisti nelle trattative per portare Todibo a vestire la maglia bianconera. La dirigenza sta quindi valutando altre possibili soluzioni, in un momento in cui ogni decisione potrebbe sconvolgere gli equilibri di mercato, compresi quelli della Roma.

Man mano che si avvicina la scadenza del 30 agosto, le manovre di mercato diventano sempre più intense e sorprendenti. Diversi club della Serie A, inclusa la Roma, sono impegnati nel completamento delle loro rose, cercando di portare in squadra i giocatori richiesti dagli allenatori. La Roma, ad esempio, è alla ricerca di quattro profili per consegnare a Daniele De Rossi una formazione competitiva per la qualificazione alla Champions League: centrale difensivo, terzino destro, centrocampista centrale e ala sinistra. In particolare, il reparto difensivo è al centro delle attenzioni.

Smalling in uscita dalla Roma?

Recentemente, il procuratore di Chris Smalling ha visitato il giocatore nel ritiro in Gran Bretagna, riaprendo discussioni sull’importanza del difensore per la Roma. Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma non considera più Smalling incedibile e potrebbe lasciarlo partire in caso di un’offerta adeguata. Il pesante ingaggio del giocatore, superiore a 5 milioni lordi annui, rappresenta un ostacolo per eventuali nuovi ingressi nella rosa giallorossa.

La Juventus potrebbe essere interessata a Smalling come alternativa a Todibo. Un cambio di rotta, dovuto alle complicazioni nella trattativa con il Nizza, potrebbe portare i bianconeri a focalizzarsi sul centrale inglese. Todibo è particolarmente apprezzato da Thiago Motta e Giuntoli, ma i 25 milioni offerti non sono sufficienti per il club francese. Nel frattempo, la Juventus deve considerare altri investimenti importanti, come quello per Teun Koopmeiners, che richiederebbe una cifra superiore ai 50 milioni più bonus. Questa spesa comporta inevitabilmente sacrifici in altri ruoli.

La proposta della Juventus al Nizza di un prestito con diritto di riscatto per Todibo non è stata accettata, rendendo complicato l’accordo nonostante il gradimento del giocatore. Di conseguenza, i bianconeri potrebbero ripiegare su Smalling con un affare a basso costo. La Roma, il cui contratto con il difensore inglese scadrà nel giugno 2025, potrebbe accettare meno di 5 milioni per liberare spazio salariale. Rimane da vedere se la Juventus deciderà di procedere con questa mossa strategica nelle ultime ore di mercato.

LIVE NEWS