La trattativa della Roma per un nuovo acquisto, che sembrava ormai in dirittura d’arrivo, è invece naufragata nelle ultime ore. La firma ufficiale con un nuovo club è già stata posta, costringendo la squadra giallorossa a rinunciare ad un giocatore promettente.
Cambiamenti nella strategia di mercato
Ghisolfi e De Rossi avevano puntato con decisione su questo talento per completare la rosa della Roma, ma la situazione ha subito una svolta imprevista recentemente. Il giocatore, che possedeva le qualità ideali per la squadra, è sfuggito di mano proprio alla conclusione della trattativa. De Rossi deve arrendersi per il centrocampista (AsRomaLive – ANSA)
Punto strategico del mercato della Roma
Nonostante gli acquisti già conclusi da Ghisolfi, la Roma ha ancora bisogno di coprire diversi ruoli per raggiungere la completezza della rosa richiesta da Daniele De Rossi. Affinché il team possa competere per un posto in Champions League, sono imprescindibili almeno altri 4-5 rinforzi. Particolarmente in centrocampo, è evidente la necessità di un recuperatore di palloni. Le prime partite pre-stagionali hanno messo in luce questa mancanza, sottolineando l’importanza di un giocatore capace di interrompere le trame offensive avversarie e rilanciare rapidamente l’azione. I mediani attualmente in rosa, inclusi Le Fee e Bove, non sembrano rispecchiare completamente queste caratteristiche cruciali per il gioco di De Rossi.
Tra i nomi che erano stati accostati alla mediana giallorossa, uno sembrava decisamente vicino a Trigoria nelle scorse settimane: Gabriel Sara del Norwich. Il giocatore, un classe ’99, si era distinto nella passata stagione in Championship con medie realizzative impressionanti: 14 gol e 13 assist, un bottino non comune per un centrocampista. Sfuma definitivamente un centrocampista per la Roma (AsRomaLive – LaPresse)
Le trattative per Gabriel Sara erano state lunghe, ma non si erano ancora concretizzate. Nel frattempo, il Galatasaray si è inserito nella trattativa e ha concluso l’accordo nelle ultime ore. Il Norwich ha confermato la cessione con un annuncio ufficiale sui propri canali social: “Gabriel Sara ha completato un trasferimento definitivo al Galatasaray. Il centrocampista brasiliano lascia Carrow Road dopo aver messo a segno 21 gol e 17 assist in 96 presenze.” Il club turco ha poi dato il benvenuto a Sara con un video su X/Twitter che lo vede già indossare i nuovi colori della squadra.