lunedì, Settembre 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Allegri approva il trasferimento alla Roma

Allegri alla Roma: dopo la nomina di Juric emergono nuovi dettagli dietro l’esonero di Daniele De Rossi

Una settimana caratterizzata da turbolenze quella vissuta dalla Roma. L’esonero di De Rossi dopo il pareggio contro il Genoa, la chiamata di Juric, le dimissioni di Lina Souloukou, e oggi l’acquisizione ufficiale dell’Everton da parte dei Friedkin. Insomma, una raffica di notizie che alimenta polemiche e preoccupazioni tra i tifosi, soprattutto per questa nuova mossa degli americani. Allegri (Lapresse) – Asromalive.it

Allegri e Juric: il dietro le quinte della scelta

Tornando indietro nel tempo di qualche giorno, emergono indiscrezioni su come si è arrivati alla scelta del nuovo allenatore. Un giorno prima dell’annuncio ufficiale dell’esonero di De Rossi, i Friedkin – come riportato da Tuttomercatoweb.it – avevano contattato sia Juric sia Allegri.

Sia il tecnico croato ex Torino sia il livornese, esonerato nei mesi scorsi dalla Juventus, avevano subito dato il loro assenso alla possibilità di sedersi sulla panchina giallorossa. Allegri, addirittura, aveva dichiarato la sua disponibilità a discutere solo in seguito della remunerazione, mostrando quindi una certa flessibilità economica. Tuttavia, anche questa offerta economicamente vantaggiosa era comunque superiore a quella prevista per Juric.

Allegri alla RomaJuric (Lapresse) – Asromalive.it

Le ragioni dietro la scelta di Juric

Infine, oltre alla questione economica, un altro fattore che ha spinto la società a optare per Juric era il suo adattamento alle caratteristiche della rosa. Secondo la dirigenza, la squadra era meglio adatta al metodo di Juric rispetto a quello di Allegri. Da qui la decisione finale, presa in poche ore. La mattina seguente, la società ha comunicato l’esonero a De Rossi, chiudendo rapidamente l’accordo con Juric, che nel pomeriggio ha già condotto il suo primo allenamento.

Il debutto di Juric all’Olimpico, avvenuto ieri, ha dato risultati convincenti sia in termini di prestazione che di risultato. La Roma ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione e ora spera di ripetersi non solo giovedì in Coppa, ma anche nella prossima partita di campionato contro il Venezia.

Fonte Verificata

LIVE NEWS