lunedì, Settembre 16, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Analisi controversa di Genoa-Roma: Giua e Var sotto accusa, non solo per il rigore

La moviola dei quotidiani relativa alla partita Genoa-Roma critica fortemente l’operato dell’arbitro Antonio Giua e del VAR durante il match al Marassi. Non è solo il rigore non concesso a Dybala che fa discutere, ma anche altre decisioni arbitrali.

Roma Spreca Punti a Marassi

La Roma, guidata da Daniele De Rossi, perde ancora l’opportunità di ottenere la prima vittoria stagionale in campionato. A Marassi, contro il Genoa di Alberto Gilardino, la squadra giallorossa si deve accontentare di un solo punto. Gli ospiti sono stati raggiunti nei minuti finali grazie a una rete del Genoa che ha portato il risultato sul pareggio. Il direttore di gara, Antonio Giua, insieme al VAR, è finito al centro delle polemiche per vari episodi contestati durante la partita. Non solo l’episodio del rigore negato a Paulo Dybala, ma anche altre decisioni arbitrali hanno contribuito a mettere sotto accusa la prestazione di Giua.

Antonio Giua, arbitro di Genoa – Roma (Ansa foto) – asromalive.it

Il Contestato Silenzio del VAR

La Roma ha gettato al vento tre punti fondamentali sul campo del Genoa. Nell’ultima azione del Marassi, la squadra di Gilardino ha trovato il pareggio con Koni De Winter, dopo che Artem Dovbyk aveva segnato il primo gol stagionale per il Genoa. Nell’episodio discutibile della prima fase di gara, Koni De Winter ha colpito e steso Paulo Dybala in piena area di rigore, senza che il direttore di gara Giua intervenisse.

Il silenzio del VAR ha sollevato molte polemiche il giorno dopo il pareggio tra Genoa e Roma. L’addetto di Lissone, Gariglio, non è intervenuto per correggere la decisione di Giua, che ha anche espulso Daniele De Rossi prima del pareggio di De Winter.

Genoa - Roma, la moviola dei quotidiani: Giua e il Var sono una sciagura per De RossiPaulo Dybala cade a terra dopo il contatto con De Winter (LaPresse) – asromalive.it

Nella moviola dei quotidiani, il ‘Corriere dello Sport’ non si risparmia nelle critiche agli errori arbitrali durante Genoa – Roma. Sia per Giua che per il VAR, il giudizio è impietoso: un voto di 4. Anche la protesta finale di De Rossi era giustificata, secondo il quotidiano, dato che Pellegrini ha subito un fallo non visto dalla squadra arbitrale proprio prima del pareggio del Genoa.

Fonte Verificata

LIVE NEWS