sabato, Settembre 21, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Annuncio ufficiale sul caso Zalewski e Dybala

Ivan Juric ha chiarito le questioni relative a Paulo Dybala, Matias Soulé e Nicola Zalewski, offrendo un’analisi franca e diretta sulla situazione attuale della Roma.

La nuova Roma, plasmata da Florent Ghisolfi e Daniele De Rossi, è stata oggetto di numerose controversie interne. Dopo una serie di vicissitudini, la gestione è passata nelle mani di Ivan Juric, il quale avrà il compito di valorizzare la rosa assemblata dal nuovo direttore tecnico e dagli ingenti investimenti della famiglia Friedkin.

Contestazioni contro la proprietà

Parlando della proprietà guidata da Dan Friedkin, recentemente si sono verificate diverse proteste per le strade della capitale. Nonostante il significativo investimento durante il calciomercato estivo, i tifosi non hanno risparmiato critiche alla gestione, esprimendo la loro indignazione per il trattamento riservato a giocatori come Paulo Dybala.

Pochi minuti fa si è conclusa la prima conferenza stampa con Ivan Juric come nuovo allenatore della Roma. Il tecnico croato ha sottolineato che l’unico modo per risollevare l’umore della tifoseria sarà vincere convincendo, a partire dalla sfida contro l’Udinese di Runjaić. Occorrerà anche inaugurare una nuova fase della stagione giallorossa.

La sfida tecnico-tattica per Dybala e Soulé

Per risolvere alcuni nodi cruciali sul piano tecnico-tattico, Juric dovrà affrontare il dilemma della coesistenza tra Paulo Dybala e Matias Soulé. Entrambi i giocatori condividono molte caratteristiche simili, il che potrebbe risultare un problema in determinati sistemi di gioco.

Tuttavia, il rinomato 3-4-2-1 di Juric potrebbe facilitare la coesistenza dei due talenti. Questo modulo prevede due mezze punte a sostegno del centravanti, una configurazione che potrebbe dare a Soulé più minuti di gioco rispetto alla scorsa gara, in cui era rimasto in panchina.

Daniele De Rossi con Ivan Juric (LaPresse) – Asromalive.it

Juric ha risposto con naturalezza alla questione: “Possono giocare insieme, certo. Dybala non è stato titolare altre volte per le varie vicende avute, ma certamente può giocare insieme a Soulé”.

Infine, Juric ha toccato il tema Zalewski, che sembra adattarsi bene al suo sistema di gioco: “Penso che la cosa si stia risolvendo nel modo giusto. Mi piace il giocatore, ha iniziato ad allenarsi con la squadra. Per me può essere davvero importante per lo sviluppo del resto della stagione”.

Fonte Verificata

LIVE NEWS