La Roma ha scelto il sostituto di Lina Souloukou, dopo che la dirigente ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dal ruolo di CEO della società giallorossa. L’erede della manager greca è già presente a Trigoria.
La Prima Vittoria Stagionale e i Cambiamenti Interni
La prima vittoria stagionale della Roma non è riuscita a dissipare le tensioni accumulate intorno alla società giallorossa dopo le turbolenze della passata stagione. Una settimana fa, la proprietà statunitense ha comunicato l’esonero ufficiale di Daniele De Rossi. A pochi giorni di distanza, proprio prima del debutto vincente di Ivan Juric sulla panchina romanista, sono arrivate le dimissioni ufficiali di Lina Souloukou.
Ieri, un ulteriore colpo di scena ha coinvolto la famiglia Friedkin, che guida la Roma dall’agosto 2020 e ora è diventata anche proprietaria dell’Everton in Premier League. É stata presa anche una decisione sull’eredità dell’ex CEO del club giallorosso.
Dan e Ryan Friedkin sono usciti allo scoperto con un comunicato ufficiale apparso sul sito della Roma. I proprietari statunitensi hanno cercato di rassicurare i tifosi giallorossi, che domenica scorsa hanno fortemente contestato la scelta di esonerare Daniele De Rossi dopo appena quattro giornate di campionato. Parlando direttamente agli appassionati romanisti, i proprietari della società hanno rimarcato che l’acquisizione dell’Everton non cambierà la centralità della Roma nel progetto della famiglia texana. Nello stesso tempo, la scelta su chi prenderà le redini di Lina Souloukou a Trigoria è stata chiarita.
La Scelta dell’Erede di Lina Souloukou
La manager greca, ex Olympiacos, ha lasciato la Roma dopo un anno e mezzo di servizio. Dal momento in cui è stato rilasciato il comunicato ufficiale sulle dimissioni della CEO giallorossa, è iniziata la ricerca per trovare il suo successore.
Tra le varie idee considerate dalla famiglia Friedkin, sembra prevalere un profilo già noto alla presidenza statunitense. Secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport’, l’avvocato Lorenzo Vitali raccoglierà l’eredità di Lina Souloukou in casa Roma.
Il legale è destinato a diventare il nuovo CEO della squadra giallorossa, con una promozione in vista da parte della presidenza Friedkin.