Addio UFFICIALE, non ci sono più dubbi. Nel momento più difficile arriva il pensiero di un compagno di squadra, un amico che non lo ha dimenticato.
Già quando si inizia a giocare, si sa che prima o poi arriverà quel momento. Il momento in cui i lacci degli scarpini si scioglieranno per l’ultima volta, almeno per le partite ufficiali. Dopo anni di carriera, il momento del ritiro arriva per tutti.
Per anni c’è quasi il rifiuto di immaginare quegli istanti, troppo dolorosi. È il momento in cui il sogno si chiude definitivamente e si diventa ‘grandi’. Anche se il sogno si è realizzato ed è stato infinitamente più bello di quanto immaginato, non consola minimamente. Tutti i più grandi campioni della storia del calcio ci sono passati, e prima o poi tocca a tutti.
Addio UFFICIALE: le parole di Daniele De Rossi
In molti casi, l’addio viene annunciato con largo anticipo, non tanto per abituare i tifosi all’idea, ma per abituare sé stessi ed iniziare a entrare in quel triste ordine di idee. Questo è il percorso intrapreso anche da Jeremy Menez. Anche per il fantasista transalpino è arrivato ‘il momento’ del ritiro dal calcio.
Il saluto di Jeremy Menez: una carriera tra Francia e Italia
21 anni trascorsi a inseguire il pallone con il desiderio di realizzare reti e fornire assist. A 37 anni, Jeremy Menez ha deciso di dire: “Basta”.
Menez è arrivato a Roma, sponda giallorossa, nel 2008. La sua permanenza non è stata molto lunga, lasciando la società nel 2011. Tuttavia, quei tre anni sono bastati per guadagnarsi il soprannome di Houdini per le sue magie in campo. Dopo Roma è stato il turno del PSG e poi il ritorno in Serie A, vestendo la maglia rossonera del Milan. L’Italia, e Roma in particolare, hanno avuto un ruolo speciale nella vita e nella carriera di Jeremy Menez. Speciali come le parole di un compagno di squadra altrettanto speciale: Daniele De Rossi. ““In bocca al lupo amico mio, che giocatore che eri”, queste le parole dell’ex tecnico giallorosso riportate da Il Corriere dello Sport.
Già quando si inizia si sa che ci sarà quel momento. Ed in quel difficile momento è bello ritrovare amici come Daniele De Rossi.