lunedì, Settembre 16, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Confermata la frattura per Saelemaekers e previsto lungo periodo di stop

Arriva la conferma della frattura alla caviglia per Alexis Saelemaekers, costretto a fermarsi per un lungo periodo: ulteriori guai per De Rossi

Il laterale belga ha subito contro il Genoa una microfrattura all’altezza della zona malleolo-peroneale, che lo costringerà a restare fuori dai campi per un tempo indeterminato. Per Daniele De Rossi, Saelemaekers era uno dei pilastri nel nuovo schieramento tattico. Saelemaekers dovrà operarsiSi teme un lungo stop per Saelemaekers (AsRomaLive – ANSA)

Impatti sulla squadra

La tegola è piuttosto grave per la Roma di De Rossi, che aveva trovato in Saelemaekers un equilibratore tattico di grande importanza. Lo stop di Alexis Saelemaekers rappresenta una spada di Damocle per una Roma già fiaccata da risultati che tardano ad arrivare e da un’identità ancora nebulosa. Il laterale, ex Bologna, ha riportato il brutto infortunio alla caviglia all’inizio del secondo tempo nella sfida di ieri contro il Genoa. Uscito dal campo a spalla senza poter poggiare il piede, oggi ha effettuato ulteriori esami per valutare l’entità del danno.

Prognosi e prossimi passi

Secondo il giornalista del Corriere dello Sport, Roberto Maida, che ha riportato la notizia su X/Twitter, la frattura alla caviglia destra di Saelemaekers è stata confermata. Gli ultimi aggiornamenti non chiariscono se sarà necessaria l’operazione o meno. Questa decisione verrà presa dopo un consulto in Belgio con un professore di sua fiducia. In ogni caso, il tempo di recupero previsto è di circa due mesi.

Fonte Verificata

LIVE NEWS