sabato, Settembre 7, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Crisi e riforma posticipata: De Rossi ha preso una decisione

Alla ripresa, la Roma probabilmente non potrà contare su Dovbyk. De Rossi studia le soluzioni con Dybala pronto a giocare da centravanti.

Al rientro, domenica 15 settembre, si terrà Genoa-Roma. De Rossi avrà molto lavoro da fare nel corso della prossima settimana quando torneranno tutti i nazionali. L’obiettivo sarà trovare le soluzioni necessarie per vincere la prima gara della stagione.

Probabili Assenze Importanti

Un problema in più per il tecnico giallorosso è rappresentato dall’assenza quasi certa di Dovbyk, in base a quanto riportato dal Corriere dello Sport. Nonostante il problema non sia di grave entità, DDR dovrà quasi sicuramente fare a meno dell’ucraino, che ha accusato un problema al flessore durante la gara contro la Juventus e che è rientrato anticipatamente dal ritiro della sua nazionale. La Roma tenterà di recuperarlo in tutti i modi, ma la sua assenza sembra probabile.

Dybala come Punta Centrale

La certezza è che Dybala sarà schierato come punta centrale nella prossima partita ufficiale. In attesa dell’inserimento completo di Hummels, che necessita di tempo per trovarsi al passo con i compagni, De Rossi dovrebbe optare ancora per una difesa a quattro. Si lavora comunque anche su un pacchetto arretrato a tre, come indicato dagli ultimi innesti.

Per quanto riguarda Dovbyk, l’ex Girona è ancora alla ricerca del suo primo gol in giallorosso e non verrà rischiato per la partita contro Genoa. Con l’Europa League che incombe subito dopo, l’ucraino potrebbe essere fermato in panchina a meno che non sia perfettamente recuperato. Al momento, l’unico attaccante ad essere andato a segno contro l’Empoli nelle prime tre partite è Shomurodov, che rimane arruolabile e pronto a subentrare.

Fonte

LIVE NEWS