venerdì, Settembre 6, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Da De Rossi a Mourinho: firmato l’accordo da 15 milioni

José Mourinho ha messo a segno un colpo di mercato per 15 milioni di euro, coinvolgendo anche Daniele De Rossi: il nuovo acquisto crea un ponte tra passato e presente per la Roma.

![Mourinho prende l’erede di De Rossi](https://www.asromalive.it/wp-content/uploads/2024/09/Mourinho-6-9-24-Asromalive.jpg)

Con l’arrivo di Amrabat dalla Fiorentina, il tecnico portoghese ha trovato un ulteriore rinforzo per il suo Fenerbahce. Molti consideravano questo giocatore come l’erede dell’attuale allenatore della Roma, e forse avevano ragione.

Attività di mercato in Italia e Turchia

Il mercato italiano si è chiuso il 30 agosto, con una serie di colpi di scena negli ultimi giorni. La Roma è stata una delle squadre più attive, così come la Juventus, che è riuscita a completare tutti gli acquisti pianificati da Giuntoli. Alla fine, sia Koopmeiners che Nico Gonzalez hanno firmato per il Torino di Motta. I giallorossi, invece, hanno messo sotto contratto Koné, Hermoso e Hummels, con gli ultimi due provenienti dai ranghi degli svincolati.

Non tutte le federazioni internazionali hanno le stesse deadline per il mercato dei trasferimenti. Mentre Paesi come l’Arabia Saudita hanno chiuso il mercato il 2 settembre, la Turchia ha tempo fino al 13 settembre per operare. Il Fenerbahce di Mourinho ha avuto un inizio non brillante, con l’eliminazione dai preliminari di Champions League e un avvio di campionato incerto. Dopo aver ottenuto il sì di Amrabat, Mourinho desidera ulteriori rinforzi.

Cristian Medina: un nuovo rinforzo con radici nel passato

Un nuovo giocatore cresciuto accanto a Daniele De Rossi è pronto a unirsi a Mourinho. Cristian Medina, classe 2002, è considerato l’erede di De Rossi ai tempi del Boca Juniors. Il giovane mediano ha raggiunto un accordo per trasferirsi in Turchia a gennaio 2025.

![Cristian Medina va da Mourinho](https://www.asromalive.it/wp-content/uploads/2024/09/Cristian-Medina-6-9-24-Asromalive.jpg)

Come riportato da [Fabrizio Romano su X/Twitter](https://x.com/FabrizioRomano/status/1832083792259162142), Medina sarà disponibile per Mourinho tra quattro mesi e firmerà un contratto fino al 2030. Il prezzo del suo cartellino è di circa 15 milioni di euro, inclusi i bonus. Diversi club di Serie A, tra cui Inter, Juventus e Fiorentina, avevano mostrato interesse per il giocatore. De Rossi lo aveva consigliato anche alla Roma, ma il club non si è mai inserito concretamente nella trattativa. Sarà interessante vedere se con lo Special One, Medina riuscirà a fare il definitivo salto di qualità.

Fonte

LIVE NEWS