giovedì, Settembre 26, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Da De Rossi all’errore sul gol subito, Mancini non si sottrae

Roma-Athletic Bilbao, Mancini non si nasconde. Ecco l’annuncio del capitano dopo il pareggio in Europa League.

La partita inaugurale di Europa League tra Roma e Athletic Bilbao ha visto la squadra capitolina affrontare diverse difficoltà, come ci si poteva aspettare. Dovbyk e i suoi compagni si sono distinti con una prestazione convincente, particolarmente nella parte centrale e finale del primo tempo, mettendo ripetutamente in difficoltà gli uomini di Valverde.

Gianluca Mancini con Ivan Juric (Lapresse) – asromalive.it

Occasione Sciupate e Prestazione Positiva

Durante la partita, la Roma ha avuto alcune occasioni sotto porta che non è riuscita a concretizzare, inclusa quella di Matias Soulé. Questa opportunità mancata si inserisce in una serie di eventi che hanno determinato il pareggio finale. Paredes ha segnato su calcio piazzato circa cinque minuti prima del novantesimo, condannando i giallorossi al risultato di parità dopo una prestazione generalmente positiva. Gianluca Mancini, capitano in assenza di Lorenzo Pellegrini, ha commentato la partita ai microfoni di Sky Sport.

“Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene contro una squadra forte. Abbiamo iniziato bene nel 2t, potevamo raddoppiare con Soulé, che sicuramente si rifarà. Loro hanno cambiato tanto, ci siamo abbassati, pur senza subire tanto. Peccato, prendere goal su palla inattiva rode.”

Lezioni per il Futuro e Reazione del Pubblico

Mancini ha inoltre riflettuto sulle lezioni apprese dalla partita, sottolineando la necessità di migliorare certi aspetti del gioco per evitare simili errori in futuro. Ha messo in evidenza l’importanza di affinare le tattiche difensive, specialmente in situazioni di palla inattiva.

“Potevamo stare più svegli, potevamo mettere uno più alto sul secondo palo. Sono cose che a questo livello bisogna limare per non subire goal del genere. Ma adesso è andata così e cercheremo di lavorare per migliorare. Capiamo il pubblico, come detto domenica, ci è dispiaciuto tantissimo per quanto accaduto e non bisogna nasconderci, dal momento che De Rossi era fondamentale ed una grande persona. Bisogna fare risultati per riappacificarci con il pubblico.“

Fonte Verificata

LIVE NEWS