sabato, Settembre 7, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Da Roma a Juventus, 30 milioni non sufficienti: asta in giallorosso

Dalla Roma alla Juventus, 30 milioni non sono più sufficienti: scatta l’asta giallorossa, anche due top club di Premier League sono in corsa. All’inizio della sessione estiva di calciomercato della Roma, una delle priorità era rivoluzionare le fasce. Nella gestione Mourinho, gli esterni nel 3-5-2 hanno dato un apporto insufficiente sia in gol che in assist. Anche con De Rossi il rendimento dei terzini non è migliorato.

Calciomercato Roma: nuovi acquisti e partenze

A fine mercato, la rivoluzione è stata compiuta solo in parte. Spinazzola è passato al Napoli a parametro zero, Karsdorp ha rescisso il contratto ed è poi andato al PSV, e Kristensen è tornato dal prestito al Leeds per poi passare all’Eintracht Frankfurt. Angelino è stato confermato per la fascia sinistra, mentre sono arrivati il giovane Dahl, una scommessa di Ghisolfi, Abdulhamid e Saelemaekers, pronto a giocare come esterno in caso di ritorno alla difesa a tre.

Vedremo quale sarà l’apporto dei nuovi acquisti. La Roma ha preferito allocare il budget degli acquisti in altri ruoli, altrimenti potrebbe aver puntato su Patrick Dorgu, esterno danese del Lecce. Corvino chiedeva almeno 30 milioni di euro per il talento, consapevole del crescente valore di Dorgu, complice anche la mancanza di interpreti di alto livello nel ruolo.

Calciomercato Roma: Tottenham e Chelsea su Dorgu

Il gol segnato con la nazionale danese conferma ancora una volta la visione giusta di Corvino. Secondo Fabrizio Romano, Tottenham e Chelsea sono molto interessate a Dorgu e sono pronti per fare un investimento pesante nelle prossime sessioni di calciomercato.

Con l’interesse delle big inglesi, per le squadre italiane sarà difficile trattenere Dorgu in Serie A. Oltre alla Roma, anche la Juventus era molto interessata al giocatore. Giuntoli, però, ha virato sul più economico Cabal del Verona. Con Cambiaso a disposizione, la Juventus è coperta nel ruolo, ma le dinamiche del calciomercato sono sempre imprevedibili.

Sicuramente, se la Roma tornerà a interessarsi a Dorgu, dovrà confrontarsi con Chelsea e Tottenham.

Fonte

LIVE NEWS