martedì, Settembre 24, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Da Roma a Liverpool: emerge una clausola da 60 milioni di euro

Dalla Roma al Liverpool. Tra campionato e coppe europee il mercato è sempre in agguato, pronto a dare avvio a nuove trattative.

Programmare in anticipo per anticipare la concorrenza è una vecchia regola non scritta del calcio, ma sempre utile da osservare. Il calendario ci indica che siamo in autunno e i più importanti campionati europei stanno scaldando i motori. Da adesso in poi non si scherza più.

L’inizio della stagione: addio alle amichevoli

Con l’estate si concludono le gare amichevoli e le sperimentazioni tecnico-tattiche degli allenatori. Le partite iniziano a contare già dai primi turni, tollerati e tollerabili. Campionato, coppe nazionali ed europee, ma sullo sfondo resta sempre presente il mercato, nonostante qualcuno, a volte, lo dimentichi. Prevedere in anticipo le necessità che potrebbero manifestarsi tra tre o sei mesi è fondamentale. Come un grande difensore, saper giocare d’anticipo. A proposito di grandi difensori, in Premier League c’è un top club che è alla ricerca di un rinforzo in difesa.

Il Liverpool e la ricerca di un difensore

Il Liverpool pensa al suo futuro prossimo e valuta un grande investimento per sostituire un profilo importante.

Secondo quanto risulta a teamtalk.com, i Reds sarebbero interessati a Loïc Badé, difensore centrale del Siviglia. Il francese, classe 2000, è ritenuto perfetto per rimpiazzare, tra un anno o due, Virgil van Dijk, colonna della difesa del Liverpool che ha ora 33 anni. Anche la Roma aveva puntato gli occhi su Badé prima di optare per profili diversi, con costi inferiori. Nonostante il recente rinnovo fino al 2029 con il Siviglia, Badé sembra volere il Liverpool.

Il club iberico ha colto l’occasione del rinnovo per aumentare la clausola rescissoria di Badé, portandola a 60 milioni di euro.

Fonte Verificata

LIVE NEWS