Dalla Roma all’Inter: il colpo da 12 milioni di euro arriva gratis. Ecco la situazione che si potrebbe creare nelle prossime settimane. C’è l’assalto della Premier League
Alla fine del mercato la Roma ha comunque piazzato due colpi a parametro zero di calciatori svincolati. Prima è arrivato Hermoso e poi Hummels, che avevano chiuso rispettivamente la stagione all’Atletico Madrid e al Borussia Dortmund. Florent Ghisolfi, dirigente della Roma (Ansa foto) – asromalive.it
Dopo investimenti per oltre cento milioni di euro nella sessione estiva, Ghisolfi ha rafforzato la difesa con due colpi a parametro zero. Questi sono esattamente i tipi di affari che attirano tutti i direttori sportivi. Recentemente, un altro difensore che era stato accostato alla Roma nelle scorse sessioni di mercato, ha rescisso il suo contratto e potrebbe rivelarsi un’ottima occasione.
Assalto della Premier per Solet
Del saluto di Solet al Salisburgo vi abbiamo già parlato. Ora, secondo le informazioni che arrivano dall’Inghilterra e riportate da Hitc, il giovane classe 2000 è nel mirino di mezza Premier League. Ma non solo la Premier è interessata: anche l’Inter sta valutando se tentare l’assalto. Non è una novità che i nerazzurri fossero già interessati a lui.
Oumar Solet (Ansafoto) -Asromalive.it
Certo, l’interesse delle squadre inglesi sembra forte e concreto: Aston Villa, Nottingham, Wolves e West Ham sono sulle tracce del 24enne, che può firmare da un momento all’altro vista la sua attuale condizione di svincolato. Un colpo stimato di 12 milioni di euro a parametro zero, un’opportunità che metterebbe d’accordo qualsiasi direttore sportivo. E per quanto riguarda la Roma? Al momento, la difesa sembra completa, ma non è escluso che, se Solet non trovasse una squadra nelle prossime settimane, possa diventare nuovamente un obiettivo per i giallorossi. Difficile, ma non impossibile.