Maxi intreccio per il bomber in Serie A, dalla Roma alla Juve, passando per l’Inter di Simone Inzaghi. Spunta la firma a zero che può fare saltare il banco a stretto giro di posta.
Calciomercato Speziato: Inter, Roma e Juve nel Mirino
La sessione di calciomercato estivo in Serie A ha visto la Roma di De Rossi al centro di numerosi intrecci con le big del campionato italiano. A partire dall’acquisto dalla Juve di Matias Soulè, fino allo scambio di prestiti tra Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers con il Milan. Un altro intreccio in attacco ha coinvolto i giallorossi, i bianconeri, oltre ai Campioni d’Italia dell’Inter. Tra i tanti nomi circolati tra tutte le grandi squadre del campionato italiano, emerge quello di un bomber che si è distinto in Ligue 1 nelle ultime stagioni. Il contratto del centravanti scadrà nel giugno del 2025, ma per la Serie A c’è una concorrente che rischia di far saltare il banco a parametro zero. L’allenatore della Juve, Thiago Motta (LaPresse) – asromalive.it
Possibile Colpo a Zero: Jonathan David e il Barcellona
Prima che la Roma puntasse tutto su Artem Dovbyk, capocannoniere della scorsa Liga, tra i tanti nomi accostati a Florent Ghisolfi era spuntato anche quello di Jonathan David. Il centravanti canadese è il trascinatore del Lille e della propria Nazionale e nei mesi passati era finito nei radar della Serie A. Anche Milan e Napoli erano interessati a lui, prima di scegliere rispettivamente Alvaro Morata e Romelu Lukaku. Tra le ultime squadre accostate c’erano anche Inter e Juve, vigili su un profilo di calibro internazionale che accende le fantasie di molti top club in tutta Europa.
Ed a spuntarla, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna, potrebbe essere il Barcellona di Hansi Flick. Il bomber canadese, secondo quanto riporta il sito Elnacional.cat, si sarebbe offerto a parametro zero ai Blaugrana. Idealmente l’attaccante del Lille raccoglierebbe l’eredità di Robert Lewandowski nel club catalano. Jonathan David esulta con il Canada (LaPresse) – asromalive.it
Il Barcellona avrebbe già mostrato interesse verso la proposta dell’attaccante, che in quattro stagioni in Ligue 1 ha segnato 84 reti in 182 incontri.