Vocegiallorossa.it
La telenovela del mancato trasferimento di Kevin Danso dal Lens alla Roma è stata uno dei colpi di scena più clamorosi del mercato italiano. Il difensore centrale austriaco, dopo aver completato le visite mediche di rito con il club giallorosso, ha visto sfumare il suo trasferimento in extremis.
Le Controversie e le Accuse
Questa vicenda ha scatenato reazioni e polemiche, con alcuni che hanno puntato il dito contro la gestione della situazione da parte della Roma. Il club francese Lens ha accusato la Roma di “aver interpretato le visite mediche” in maniera non corretta. Tuttavia, sembra che un fondo di verità possa risiedere dalla parte della squadra capitolina. Danso, infatti, è stato escluso dal ct della nazionale austriaca, Ralf Rangnick, dalla lista dei convocati per i prossimi impegni, nonostante fosse inizialmente incluso. La federazione austriaca ha dichiarato che Danso sarà sottoposto a esami medici approfonditi nel suo club in Francia.
La Posizione Ufficiale del Lens
Subito dopo il fallito trasferimento, il Lens ha rilasciato una nota ufficiale: “Kevin Danso rimane al Lens, si sono interrotte le trattative con la Roma dopo aver raggiunto l’accordo. Danso non si unirà a loro. La lunga interpretazione di una visita medica è stata la causa di questo trasferimento interrotto. Ora il club va interrogandosi sulle ragioni di fondo della mancata validazione di questo movimento per un giocatore attentamente monitorato e che ha inanellato stagioni con più di 30 partite sia sui campi francesi che internazionali. Manteniamo la massima fiducia nel nostro pilastro difensivo, avremo il piacere di sottoporlo a un adeguato protocollo prima di fargli vestire nuovamente i nostri colori”.