Vocegiallorossa.it © foto di
Daniele De Rossi, l’allenatore della Roma, è stato recentemente intervistato da DAZN. Ecco le parole del tecnico giallorosso:
L’estate da allenatore
“La differenza con le estati che vivi da calciatore sono parecchie. Da calciatore venivo un paio di giorni prima del raduno e mi rimettevo un po’ in sesto per preparare la stagione con grande calma. Invece, quest’anno sono rimasto qua tutta l’estate e devi fare un lavoro che inizia veramente molto prima rispetto a quello che poi percepivi da calciatore. Iniziava la data e il giorno in cui ti ritrovavi. Qui devi pensare a tutto, devi essere pronto per tutto e sapere che la pressione sarà tanta. Mi è piaciuto moltissimo e penso che sono nato per fare questo lavoro.”
“All’inizio è la cosa più bella, ti fa sentire in controllo e con la possibilità di creare la tua squadra. Magari più andrò avanti col tempo e staccherò un po’ prima, prendendomi un po’ di vacanze e poi inizierò a preparare. Stavolta invece ho fatto tutta una tirata dall’anno scorso, ma c’era da ricostruire e io stesso dovevo testarmi per la mia prima estate da allenatore.”