domenica, Settembre 22, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

De Rossi ha cambiato opinione, diventando un ‘nuovo acquisto’ per la Roma

Daniele De Rossi Prepara la Trasferta di Genova: Nuovi Cambiamenti all’Orizzonte

Daniele De Rossi è attivamente al lavoro per preparare la delicata trasferta di Genova. Nel processo, sta valutando alcuni cambiamenti significativi che potrebbero includere l’inserimento di un ‘nuovo acquisto’ nella formazione.

Per il momento, il tecnico giallorosso non ha avuto la possibilità di lavorare con l’intero gruppo a disposizione, a causa dei numerosi impegni internazionali dei giocatori. La Serie A riprende questo fine settimana, e la Roma si troverà ad affrontare una sfida impegnativa al Marassi. Si stanno esaminando soluzioni differenti rispetto alle prime tre giornate della stagione.

Nuovi Acquisti e Strategie Tattiche per la Roma

La Roma deve urgentemente invertire la rotta dopo la pausa per le nazionali. Con solo due punti ottenuti nelle prime tre giornate, il bottino è stato troppo scarso per ambire a obiettivi alti. Considerando gli avversari affrontati, come Cagliari ed Empoli, e la Juventus, ci si aspettava di più. Il mercato si è concluso con notevole ritardo, facendo sì che Zalewski potrebbe partire nelle prossime ore. De Rossi deve quindi fare chiarezza dal punto di vista tattico per delineare la strada da seguire.

L’idea iniziale di giocare con un 4-2-3-1 o un 4-3-3 potrebbe essere riconsiderata dopo l’arrivo di Hermoso e Hummels, due difensori di caratura internazionale che meritano di essere inclusi nella formazione. Potrebbe quindi essere necessario virare verso una difesa a 3, come accaduto con i precedenti allenatori Fonseca e Mourinho. Anche se questo significherebbe accantonare due mesi di lavoro estivo, potrebbe essere la soluzione migliore per il bene della squadra.

De Rossi Studia un Nuovo Modulo: Baldanzi Protagonista

Adottando una difesa a 3 e un possibile impiego del doppio trequartista dietro un’unica punta, molti giocatori ora trascurati potrebbero ritrovare la loro energia. Un esempio è Tommaso Baldanzi, che ha recentemente brillato nell’ultima partita dell’Under 21 italiana. Dopo aver riportato un infortunio alla schiena contro San Marino e aver lasciato il campo, l’ex giocatore dell’Empoli è stato riutilizzato come trequartista durante la partita contro la Norvegia.

Baldanzi non solo ha performato brillantemente, ma è stato il migliore in campo, segnando una splendida tripletta. I gol, tutti diversi e tutti su azione, hanno mostrato il suo talento con tiri potenti e precisi e dribbling fulminei.

Se la Roma decidesse di adottare un 3-4-2-1, Baldanzi potrebbe assumere un ruolo da sottopunta, adattandosi perfettamente a un ruolo che gli calza a pennello. De Rossi potrebbe quindi abbandonare l’idea di trasformarlo in mezzala, favorendo invece una posizione più congeniale. Con giocatori come Dybala, El Shaarawy, Soulé e Pellegrini in rosa, le opzioni per il tecnico sarebbero numerose e allettanti.

Fonte

LIVE NEWS