martedì, Settembre 10, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Doppia partenza da Roma, sfida contro il tempo: data già stabilita.

Doppio addio Roma, la data è già segnata. Corsa contro il tempo per De Rossi e non solo. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

La stagione calcistica è ormai in pieno svolgimento, ma gli effetti del mercato estivo continuano a farsi sentire, specialmente per la Roma. Anche dopo la fine di agosto, il club giallorosso ha concluso alcune trattative importanti, rimanendo operativo sul mercato degli svincolati per rinforzare ulteriormente la squadra.

Mosse difensive per la Roma

Tra i nomi nel mirino della Roma troviamo Mario Hermoso, scelto per sostituire Chris Smalling, recentemente ceduto in Arabia Saudita. Un’altra figura rilevante è Mats Hummels, un difensore d’esperienza che è stato ingaggiato per garantire solidità ad un reparto che ha perso alcune qualità atletiche, precedentemente incarnate da Kevin Danso del Lens.

Attualmente, l’attenzione della squadra è focalizzata esclusivamente sulle sfide sul campo, senza ignorare la possibilità di ulteriori cambiamenti in arrivo con il mercato di gennaio, sia in entrata che in uscita.

Progetti per la fascia sinistra

Sul fronte offensivo, il mercato ha registrato uno scambio di prestiti tra Roma e Milan, coinvolgendo Abraham e Saelemaekers. L’arrivo del belga ha aggiunto profondità alla fascia sinistra, dove né Zalewski né El-Shaarawy hanno finora garantito prestazioni ottimali. Con tre giocatori per un solo ruolo, non si esclude che la Roma possa effettuare ulteriori cessioni in questo settore.

El-Shaarawy, che in passato ha attirato l’interesse di club come il PSV e recentemente accostato all’Atalanta, sembra ancora conteso da squadre turche. Tuttavia, il giocatore non sembra entusiasta di questa prospettiva e preferisce restare a Roma sotto la guida di De Rossi. Una situazione analoga riguarda Nicola Zalewski, che è finito nel mirino del Galatasaray, lasciando aperta la possibilità di un addio in extremis dal club giallorosso.

Le prossime operazioni di mercato della Roma potrebbero dipendere dalle decisioni di El-Shaarawy e Zalewski. Entrambi i giocatori sono in scadenza di contratto nel 2025 e, a partire da gennaio, potrebbero essere ceduti per evitare di perdere risorse importanti a costo zero. Mentre per il numero 92 la situazione sembra più definita, per Zalewski potrebbero esserci novità già nei prossimi giorni, considerando la chiusura imminente del calciomercato in Turchia.

Fonte

LIVE NEWS