Il futuro di Nicola Zalewski è ancora incerto e sta tenendo banco in casa Roma: la parola fine sembra essere vicina.
Il giocatore di origine polacca è al centro di una serrata trattativa con il Galatasaray. Nei giorni scorsi sono circolate diverse notizie sul suo conto, ma molte di queste non hanno trovato conferma. Al momento non c’è ancora la fumata bianca.
Il Galatasaray insiste per Zalewski
La Roma è arrivata oltre tempo massimo per quanto riguarda la definizione della propria rosa. Oltre al parere di Totti o De Rossi, è un dato oggettivo il ritardo accumulato nella campagna trasferimenti, con molte operazioni concluse oltre il 30 agosto. Tra gli acquisti ci sono Hermoso e Hummels, mentre tra le uscite si registrano gli addii di Joao Costa e Smalling. Nicola Zalewski, inizialmente proposto al PSV Eindhoven (che aveva offerto 9 milioni per il suo cartellino), è ora vicino al Galatasaray.
L’esterno della nazionale polacca non era convinto di andare in Olanda e sembra avere dubbi anche sulla destinazione turca. In gioco ci sono diversi milioni in più per un contratto di quattro anni, ma anche la consapevolezza di dover cambiare radicalmente ambiente. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio, il giocatore avrebbe chiesto un salario superiore ai 3 milioni di euro. Al momento, l’accordo manca, nonostante i club sembrino essere già d’accordo.
Zalewski al bivio: nuovo incontro con il Galatasaray
La novità delle ultime ore riguarda un nuovo incontro tra i dirigenti del Galatasaray e l’entourage di Zalewski. L’intenzione del club turco è di provare un ultimo affondo per portare a casa il nuovo acquisto.
Secondo il giornalista turco Yağız Sabuncuoğlu di Sports Digitale, la situazione potrebbe sbloccarsi a breve. Su X/Twitter ha scritto: “La dirigenza del Galatasaray, che ha trovato un accordo con la Roma su ogni questione, a mezzogiorno incontrerà il rappresentante di Nicola Zalewski e avrà un altro incontro per convincere il giocatore!”
Intanto, la Roma non ha fatto allenare Zalewski con il resto del gruppo né ieri né probabilmente oggi. Nonostante le smentite sulla sua posizione da fuori rosa, è chiaro che al momento non rientra nei piani tecnici del club. Vedremo se questo basterà a fargli cambiare idea.